RETURN Rome-Berlin | Berlin-Rome, la mostra che unisce le due capitali
RETURN Rome-Berlin, nella capitale tedesca va in scena il secondo atto di una mostra collettiva che unisce “artisticamente” le due città
Una mostra a Berlino su artisti di base a Roma e a Roma su artisti di base a Berlino. È il bellissimo progetto pensato dall’artista Susanne Kessler che per l’occasione ha coinvolto anche il centro culturale capitolino Luigi Di Sarro. La mostra della seconda parte, il cosiddetto “Return”, sarà visibile al pubblico dal 13 (giorno del vernissage, alle 19) settembre al 6 ottobre.
RETURN Rome-Berlin, gli obiettivi
“Avviare un dialogo tra Italia e Germania e realizzare uno scambio tra due capitali europee, tra Nord e Sud e diverse realtà artistiche” spiegano i curatori che nei mesi hanno presentato il progetto anche al Macro, il museo d’arte contemporanea di Roma, con il patrocinio del Goethe-Institut. Se nella capitale italiana sono stati esposti lavori di Birgit Borggrebe, Jürgen Kellig, Susanne Kessler, Nele Probst, Marianne Stoll, a Berlino si potranno trovare lavori die vi si troveranno lavori di Andrea Aquilanti, Angelo Casciello, Veronica Montanino, Pamela Pintus e Sara Spizzichino. Tre di loro hanno partecipato anche alla Biennale di Venezia. L’evento berlinese è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di cultura.
RETURN Rome-Berlin, il vernissage della mostra
Il vernissage, alla presenza tanto degli artisti che della curatrice Susanne Kessler, è fissato per venerdì 13 settembre alle 19 presso la galleria Verein Berliner Künstler (tra Tiergarten e Mitte), sede della mostra per le tre settimane successive. L’ingresso è gratuito.
RETURN Rome-Berlin
opere di Andrea Aquilanti, Angelo Casciello, Veronica Montanino, Pamela Pintus, Sara Spizzichino
presso la Verein Berliner Künstler
Schöneberger Ufer 57 D-10785 Berlin Tiergarten-Mitte
dal 14 settembre al 6 ottobre
orari mostra: martedì-venerdì 15-19, sabato – domenica 14-18
ingresso gratuito
Vernissage della mostra
Venerdì 13 settembre alle 19
[adrotate banner=”39″]
[adrotate banner=”34″]
Photo Cover: Andrea Aquilanti © Courtesy BERLIN ROME