RETURN Rome-Berlin | Berlin-Rome, la mostra che unisce le due capitali

RETURN Rome-Berlin, nella capitale tedesca va in scena il secondo atto di una mostra collettiva che unisce “artisticamente” le due città

Una mostra a Berlino su artisti di base a Roma e a Roma su artisti di base a Berlino. È il bellissimo progetto pensato dall’artista Susanne Kessler che per l’occasione ha coinvolto anche il centro culturale capitolino Luigi Di Sarro. La mostra della seconda parte, il cosiddetto “Return”, sarà visibile al pubblico dal 13 (giorno del vernissage, alle 19) settembre al 6 ottobre.

pamela-pintus-LORO-NON-SI-OSSIDA-acrilic-painting-gold-leaf-22kt-e-silicone-su-tela-cm-300x120-2016.jpg

Pamela Pintus- L’oro non si ossida

RETURN Rome-Berlin, gli obiettivi

“Avviare un dialogo tra Italia e Germania e realizzare uno scambio tra due capitali europee, tra Nord e Sud e diverse realtà artistiche” spiegano i curatori che nei mesi hanno presentato il progetto anche al Macro, il museo d’arte contemporanea di Roma, con il patrocinio del Goethe-Institut. Se nella capitale italiana sono stati esposti lavori di Birgit Borggrebe, Jürgen Kellig, Susanne Kessler, Nele Probst, Marianne Stoll, a Berlino si potranno trovare lavori die vi si troveranno lavori di Andrea Aquilanti, Angelo Casciello, Veronica Montanino, Pamela Pintus e Sara Spizzichino. Tre di loro hanno partecipato anche alla Biennale di Venezia. L’evento berlinese è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di cultura.

Veronica Montanino

Veronica Montanino

RETURN Rome-Berlin, il vernissage della mostra

Il vernissage, alla presenza tanto degli artisti che della curatrice Susanne Kessler, è fissato per venerdì 13 settembre alle 19 presso la galleria Verein Berliner Künstler (tra Tiergarten e Mitte), sede della mostra per le tre settimane successive. L’ingresso è gratuito.

Spizzichino_Globulo_Mixed-media-on-paper

Sara Spizzichino Globulo_Mixed

RETURN Rome-Berlin

opere di Andrea Aquilanti, Angelo Casciello, Veronica Montanino, Pamela Pintus, Sara Spizzichino

presso la Verein Berliner Künstler

Schöneberger Ufer 57 D-10785 Berlin Tiergarten-Mitte

dal 14 settembre al 6 ottobre

orari mostra: martedì-venerdì 15-19, sabato – domenica 14-18

ingresso gratuito

Vernissage della mostra

Venerdì 13 settembre alle 19

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: Andrea Aquilanti © Courtesy BERLIN ROME