Foto ufficiale evento

Piatto Forte, a Berlino la festa estiva di dj Michele Barox

Arriva la 19esima edizione del Piatto Forte Sommer Fest

Venerdì 13 settembre, nel lato esterno della House der Kulturen der Welt, ovvero la Casa delle culture del mondo, si terrà la diciannovesima edizione del Piatto Forte Sommer Fest. Suoneranno live Casa Electro Novo, Limbocats e Neoangin. La serata continuerà poi con l’after show presenziato da Barox e Silver & Gold Djanes.

[adrotate banner=”34″]

La serata

L’evento si terrà venerdì 13 settembre presso la parte esterna, ovvero il lato che da sulla Sprea, dell’Haus der Kulturen der Welt. I battenti apriranno alle ore 18 con i vari live dalle ore 19. Si esibiranno Limbocats, Casa Electro Novo e Neoangin. Quest’ultimo è il progetto electro pop di Jim Avignon, autore tra l’altro della coloratissima locandina dell’evento (immagine di copertina). Dalle ore 22 si proseguirà con l’after show party, a cura del padrone di casa Barox, affiancato da Silvier & Gold Djanes.

Una tradizione che continua da quasi vent’anni

La storia di questo festival risale agli inizi del 2000, quando dj Barox organizzò una serie di eventi sotto il nome di “Piatto Forte”. Qualche anno più tardi, precisamente nel 2003, lo stesso Barox trasformò questi eventi di successo in un luogo fisico: così nacque il progetto “Piatto Forte”. Ibrido tra galleria d’arte e negozio di dischi, “Piatto Forte” diventò un culto per musicisti e appassionati di Kreuzberg e non solo. Per quasi dieci anni ospitò presentazioni di libri e di dischi, concerti e feste. Purtroppo nel 2015 la gentrificazione non risparmiò questo luogo unico nel suo genere, e Barox fu costretto a chiudere il locale. Nonostante ciò, la tradizione continua con questo evento, che quest’anno giunge alla sua diciannovesima edizione.

19 Years Piatto Forte Sommer Fest

Venerdì 13 settembre 2019

Dalle 18 in poi

House der Kulturen der Welt (parte esterna, lato Sprea)

John-Foster-Dulles-Allee 10, Berlin

Leggi anche: I Kina (e non solo) arrivano in concerto a Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: Locandina evento di Jim Avignon