mucca, ©arnolgs, https://pixabay.com/it/photos/mucca-paesaggio-erba-campo-2132526/

Mucche alla riscossa (e aggressive): è appena accaduto, per davvero, in Germania

In Baviera una mucca è fuggita dalla sua fattoria mettendo in allerta un’intera cittadina

A Sand am Main, in Baviera, una mucca è scappata dalla sua stalla sabato 19 Ottobre 2019. L’animale ha raggiunto il cuore della cittadina bavarese e ha provocato diversi danni, tra cui il disfacimento di una serra e la distruzione di un’auto della polizia. La mucca è stata rintracciata in un vicolo cieco e bloccata dalle forze locali. Fortunatamente non ci sono state vittime di aggressione.

[adrotate banner=”34″]

L’intervento della polizia locale e il ritrovamento dell’animale

Per il ritrovamento della mucca la polizia locale ha messo a disposizione diverse pattuglie e un elicottero dotato di telecamera termografica. L’animale, del peso di 600 kg, ha prima raggiunto un supermercato (dove non è stato possibile bloccarla) e poi il centro città. A quattro ore dalla fuga, è stato rintracciato in una strada senza uscita grazie alla sorveglianza speciale dell’elicottero della polizia. I vigili del fuoco lo hanno bloccato con delle barricate e un veterinario lo ha colpito con una freccia anestetica paralizzandogli il polpaccio. «All’inizio può sembrare divertente, ma è stata un’operazione molto pericolosa», ha commentato il comandante della polizia Andreas Winkler alla stampa locale.

Mucche in fuga in Germania, la storia di Ivonne

Non è il primo episodio di “mucche alla riscossa” nel Paese. Nel 2011 la storia di Ivonne, mucca sfuggita al suo allevatore durante il percorso verso il macello, è diventata un caso mediatico e un simbolo per gli animalisti. Ivonne è riuscita a nascondersi nei boschi della Baviera per più di tre mesi prima di essere trovata nel paesino di Ampfing. Un allevatore, animalista, l’ha poi acquistata per impedirne la morte.

Leggi anche: Germania, zebra abbattuta in autostrada dopo essere scappata da un circo

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: mucca, ©arnolgs, CC0 on Pixabay