Involtini di melanzane, caponata, sfincione e molto altro: il brunch siciliano di Orlando a Berlino è da non perdere
Avete mai provato un brunch siciliano? È il caso di iniziare, Orlando a Berlino lo offre una volta al mese.
Da Orlando il brunch profuma di Sicilia: involtini di melanzane, caponata, sfincionello e cannoli. Questi sono solo alcuni dei piatti proposti da Orlando, ristorante italiano situato nel cuore pulsante di Prenzlauer Berg. Domenica 31 marzo, dalle 11 alle 18, ci sarà un brunch a base di prodotti siciliani preparati dalle mani esperte Mirko Ciotta, chef di Orlando e cugino di Giulia, entrambi palermitani DOC e spalla a spalla in questo progetto. Un’occasione imperdibile per assaporare i piatti più autentici e veraci della tradizione sicula.
Il brunch di Orlando
Le pietanze offerte dal ristorante Orlando per l’occasione saranno: involtini di melanzane, caponata/cappone di pollo, uova sode ripiene con acciughe e peperoni arrosto o con ricotta e salmone, mangia e bevi con yogurt agli agrumi, sfincionello, pomodoro ripieno con riso e carne con patate al forno, cannoli e bignè con nutella. É previsto anche un menù dedicato ai più piccoli che potranno gustare delle ottime polpette al sugo e un panino al latte con prosciutto e formaggio. Un’offerta pensata per tutti i palati. Tutte le specialità avranno un prezzo dai 4€ ai 7€ e si potrà ordinare tutto singolarmente per permettere a tutti di combinare il proprio menù a piacere.
Non solo cibo da Orlando
L’iniziativa di Orlando questa volta porterà all’attenzione un progetto di crowdfunding ideato da RBL, Radio a Banda Larga, associazione torinese radiofonica da sempre impegnata nel coinvolgere persone che vivono in una situazione di emarginazione sociale. L’idea è quella di raccogliere fondi per poter acquistare strumentazioni professionali da mettere a disposizione dei musicisti che non le possiedono. Uno spazio creativo dove poter coltivare la propria passione, nel solco della socialità e dell’integrazione multiculturale. Spazio anche alla musica, con i dj che si alterneranno per l’occasione. Alla consolle ci saranno Dj Smc, Zola, Matte Dtr e RBL Berlin.
Orlando, la storia della Sicilia raccontata attraverso la cucina
Per Giulia, fondatrice del locale, il cibo è un veicolo di felicità. Dopo un viaggio alla scoperta delle tradizioni della sua terra, ha deciso di far conoscere ai berlinesi il meglio della cucina siciliana. Giunta a Berlino da Palermo, ogni giorno Giulia continua a raccontare la Sicilia attraverso la caponata, le arancine, i cannoli, gli anelletti al forno e il “pane cunzato”. Una passione che porta avanti dal 2013, con cura e amore. La stessa di sua madre, che le ha trasmesso la dedizione per la cucina. Perchè da Orlando cultura, storia e tradizione culinaria si incastrano perfettamente come i pezzi di un puzzle. Leggi l’articolo completo su Orlando qui.
Sicilian Sunday Brunch
Domenica 31 marzo dalle 11 alle 18
Presso Orlando Berlin
Rhinower Str. 10, 10437 Prenzlauer Berg, Berlin
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto © Orlando