Hotel vista mare, il video e le foto dello spettacolo berlinese di Carlo Loiudice

Una galleria di istanti, tra foto e video, per raccontare il successo della prima, e finora unica rappresentazione di Hotel Berlino – Vista mare

Un palco che non finisce dove può calare il sipario, ma usa, senza limiti, qualsiasi angolo del teatro, un gruppo di attrici e attori capaci, con anche solo con una manciata di battute, di tratteggiare quanto basta i propri personaggi immaginando per loro una vita anche quando non appaiono in scena, un testo corale dalla struttura che se da una parte cita il Neil Simon di Invito a cena con il delitto, dall’altra spinge ancore di più il pedale sulla comicità lasciando che il finale dipani qualsiasi dubbio e apparente contraddizione: questo e molto altro ancora è Hotel Berlino – Vista Mare, lo spettacolo andato in scena domenica 14 aprile nel teatro della Bayouma-Haus.

Alla scoperta di Hotel Berlino – Vista Mare

Hotel Berlino – Vista Mare è un albergo di Brandeburgo ereditato da una contessa. Oltre a lei, nella struttura vive anche il personale, desideroso di ereditare l’albergo alla morte della contessa. Lo spettacolo è ambientato durante una sola serata presso l’Hotel Berlino: gli invitati, tra cui nipoti, benefattori, medici e il clero, hanno tutti ricevuto prestiti dalla contessa e ora aspirano a ricevere almeno una parte della futura eredità.  La pièce è stata scritta dagli stessi attori coadiuvati dall’aiuto regista Roberta Aita. È il frutto del laboratorio teatrale tenuto da ottobre scorso da Carlo Loiudice e organizzato da Berlino Magazine e Berlino Schule (un altro ne partirà ad ottobre 2019, per informazioni scrivete a info@berlinoschule.com). Ad assistere ci sono state più di 70 persone. Il cast è stato formato da Roberta Aita, Gabriella Bartolotta, Nicoletta Bruno, Pietro Calogero, Ciro Orso Cannelli, Alessia Cecchini, Laura Corradi, Giuseppe Costanzo, Claudia Gianelli, Natascha High-Niche, Katharina Kühne, Eleonora Leyton, Michele Majidi, Elena Martellato, Marta Orlando, Manuela Porcu, Elvira Rizzuti, Nicolò Rossi e Stefano Vignoli. Purtroppo al momento non è prevista alcuna replica.

Quanto segue è una serie di foto (scattate da Delia Airoldi e da noi stessi di Berlino Magazine), più un video montato da Andrea Soli per raccontarvi, anche a livello di immagini, la serata.

 

 

 

 

Photo Cover: © Delia Airoldi

 

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]