Hotel Berlino – Vista Mare, lo spettacolo teatrale scritto da italiani a Berlino
Hotel Berlino – Vista Mare, il nuovo spettacolo di Carlo Loiudice
Frutto del laboratorio di teatro di Berlino Magazine e Berlino Schule, Hotel Berlino – Vista Mare è il nuovo spettacolo teatrale della compagnia teatrale Rumori Fuori Scena, condotto da Carlo Loiudice e Roberta Aita. Lo spettacolo, risultato di un lavoro collettivo durato venti giorni, verrà presentato al Bayouma-Haus domenica 7 aprile. Con le musiche scelte da Elena Arcidiacono e la parte tecnica gestita da Mary Filardi, lo spettacolo ruota attorno ai desideri nascosti dell’uomo borghese.
[adrotate banner=”34″]
La trama dello spettacolo
Hotel Berlino – Vista Mare è un albergo di Brandeburgo ereditato da una contessa. Oltre a lei, nell’hotel ci vive il personale, desideroso di ereditare l’albergo alla morte della contessa. Lo spettacolo si sviluppa attorno a una serata organizzata all’Hotel Berlino: gli invitati, tra cui nipoti, benefattori, medici e il clero, hanno tutti ricevuto prestiti dalla contessa e ora aspirano a ricevere almeno una parte dell’eredità. Sotto la guida di Carlo Loiudice e Roberta Aita, lo spettacolo è stato scritto dai ragazzi partecipanti al laboratorio di teatro. La trama si sviluppa attorno ai desideri nascosti dei personaggi: dietro il loro status borghese, si cela nient’altro che il loro essere animale più che uomo.
Spettacolo condotto da Carlo Loiudice con l’aiuto regia di Roberta Aita
Carlo Loiudice, attore, regista e drammaturgo, lavora nel campo teatrale da ormai più di vent’anni. I suoi spettacoli sono stati presentati in più palcoscenici tra Italia, Germania, Svizzera, Polonia e Stati Uniti. Da ormai qualche anno fa parte di Theater am Tisch e Kazibaze Theater, compagnie teatrali che si esibiscono principalmente a Berlino. Nello spettacolo Hotel Berlino – Vista Mare, Carlo Loiudice è stato aiutato nella regia da Roberta Aita, che ha contribuito allo sviluppo della trama attraverso l’applicazione di strumenti del Design Thinking. Metodo che punta a sviluppare il pensiero creativo, l’obiettivo è stato <<spronare i partecipanti a condividere esperienze personali, ed unirle poi con elementi di fantasia che sono venuti fuori durante degli esercizi di scrittura creativa>>.
Hotel Berlino – Vista Mare. Spettacolo teatrale
Compagnia Rumori Fuori Scena
regia di Carlo Loiudice e Roberta Aita
musiche: Elena Arcidiacono
parte tecnica: Mary Filardi
Domenica 7 aprile, dalle 19:00 alle 21:00
Bayouma-Haus, Frankfurter Allee 110, 10247 Berlin
Prezzo biglietto: 5 €
Leggi anche: Berlino, nasce fiera del vinile negli studi di registrazione di Bowie, U2 e Depeche Mode
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Locandina spettacolo