Berlino, colletta per fare rientrare in Sardegna la salma di Marcello P.

Il tragico gesto avvenuto durante il periodo delle festività natalizie

Il 26 dicembre un treno della metropolitana di Berlino si portava via la vita di Marcello P., di 32enne di origine sarda, residente da più di quattro anni a Berlino a causa di un tragico gesto volontario che ha sconvolto tutte le persone che lo conoscevano e lo amavano. Purtroppo la sua salma da allora è rimasta in Germania,il magistrato che dovrebbe autorizzare il trasporto della salma è in ferie, ma nel frattempo  i suoi amici hanno attivato spontaneamente una colletta per poter coprire le spese poterla portare a Guspini, nella sua Sardegna e dargli la pace che in vita, purtroppo, non ha avuto.

«Marcello forever in our hearts»

Questo è il nome dato alla raccolta fondi che Piero Pellegrino, amico di Marcello, ha attivato su Facebook. «Marcello è stato un carissimo amico e ciò che sto per chiedervi cari amici è solo una piccola donazione. Purtroppo egli ha deciso di lasciarci. Marci è stata una persona sorridente, generosa. Vi prego di aiutarmi per poter permettere a Marcello di tornare nella sua tanta amata Sardegna. Grazie di cuore!». Questo ha scritto Piero nel testo per la colletta, il cui obiettivo è raccogliere 3.500 euro. Si tratta di lasciare anche solo un piccolissimo contributo per, secondo l’amico, aiutare i suoi cari di poter riavere Marcello vicino a loro per l’ultima volta.

Come donare

A questo link potete trovare la pagina Facebook della colletta. Si fa tutto direttamente attraverso Facebook registrando la propria carta di credito. La famiglia e gli amici ringraziano di cuore chi vorrà partecipare, anche solo con una piccola cifra, per poter fare tornare Marcello a casa.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Berlino all’alba ©Lear 21 CC 4.0