Antstore, il negozio di Berlino che vende tutto per le formiche, davvero tutto
Anstore, il negozio che vende tutti i prodotti per allevare colonie di formiche
Attualmente al mondo si contano oltre 12.500 specie di formiche, anche se secondo gli esperti ne esistono molte di più. Anstore, anche conosciuto come The World of Ants, è un negozio davvero particolare: nel quartiere di Berlin-Steglitz, è il rifornitore che vende qualsiasi prodotto per l’allevamento di colonie di formiche, dai set di avvio, al cibo o accessori necessari per ricreare un ambiente quanto più realistico possibile.
[adrotate banner=”34″]
Consigli su come allevare una colonia di formiche
Nel sito ufficiale è possibile acquistare online intere colonie di formiche, con i rispettivi accessori e alimenti. Tuttavia, le spedizioni avvengono solo in zona europea. Nel sito sono inoltre specificati alcuni accorgimenti da adottare per il sostentamento e la sopravvivenza delle specie di formiche. Ad esempio, è preferibile utilizzare acqua piovana o filtrata. Consigliano, poi, di utilizzare alimenti di provenienza biologica o insetti vivi poiché ci sono meno rischi che le colonie contraggano malattie. È altrettanto importante controllare la temperatura del formicaio dato che una sua variazione potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza della specie. Le condizioni per cui una regina possa deporre le uova dipendono dal buio, dalla temperatura e dall’umidità.
Informazioni e curiosità sulle formiche
Le formiche sono insetti che appartengono all’ordine degli Imenotteri, così come api, vespe e bombi. Come tutti gli insetti, il loro corpo è suddiviso in testa, torace, addome e possiedono, inoltre, sei zampe. Al mondo si contano quasi 13 mila specie di formiche. Sono insetti che hanno colonizzato ogni angolo della terra, dal Circolo Polare Artico ai deserti. Le formiche vivono in collettività, società ben organizzate composte da alcune centinaia fino a qualche milione di insetti. Al contrario di quanto si creda, le colonie non hanno una struttura così gerarchica dato che le regine e le operaie collaborano tra di loro sebbene abbiano ruoli diversi: mentre le prime depongono le uova, le secondo ricercano, ad esempio, il cibo e difendono il formicaio. Le formiche comunicano tra di loro tramite feromoni, cioè sostanze chimiche recepite dalle antenne. Di feromoni ne esistono di varie tipologie a seconda della funzione che devono compiere: attirare un partner per l’accoppiamento, dare l’allarme di pericolo o segnalare un percorso da seguire.
ANTOSTORE – World of Ants
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]