Italorama Bar, la serata del Berghain dedicata all’Italia
Il Berghain ha organizzato una serata dedicata al Bel paese dal titolo “Italorama Bar”, un vero e proprio inno alla musica elettronica italiana
Era il 1986 quando uscì il video musicale della regina del pop Madonna “Papa Don’t Preach”. Nel video la cantante viene immortalata con indosso una T-Shirt con la scritta “Italians do it better”, frase rimasta immortale. Sarà proprio il Berghain, il tempio della musica techno berlinese, a celebrare ulteriormente l’italia adottando proprio quella frase come “slogan” dell’evento Italorama Bar.
[adrotate banner=”34″]
Italorama Bar
Si terrà nel Panorama Bar del Berghain l’evento tutto italiano dal nome “Italorama Bar”. Per evitare le domande all’entrata da parte dei buttafuori pignoli vi elenchiamo il nome dei Dj che si esibiranno e a che ora: dalle 23:59 alle 03:00 si esibirà l’unico Dj non italiano, ma olandese InterrFerence. Dalle ore 03:00 alle ore 04:30 si esibirà il Dj fiorentino Alexander Robotnick mentre dalle ore 04:30 alle ore 07:30 suonerà il Dj Beppe Loda, l’unico Dj italiano che ha suonato al Moma di New York e che festeggerà 45 anni di carriera proprio oggi. A fine serata si esibirà il Dj pescarese Franz Scala suonerà fino alla chiusura.
Berghain / Panorama Bar
Turisti da ogni dove spesso arrivano a Berlino solo per provare l’esperienza di una serata nel celeberrimo club techno: le lunghe attese in fila, la suspense fino all’ingresso, il brivido nel momento in cui il buttafuori ti giudica da capo a piedi e, in un attimo, decide le tue sorti, aprendoti o meno le porte del paradiso (o dell’inferno?). Tutto questo è Berghain, uno dei club più famosi al mondo ed situato all’interno di un ex fabbrica elettrica di Berlino Est. In una delle tre sale del club vi è il Panorama Bar. Qui l’atmosfera è più rilassata ed è possibile ascoltare, oltre alla techno, Deep House, Jazzy House, Funky House, Tech House, Downtempo e House.
Italorama Bar
venerdì 27 luglio dalle ore 23:00
presso la Kantine am Berghain
Am Wriezener Bahnhof, 10243 Berlino
Costo entrata 14 €
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: © Evento facebook Berghain