birra

In Germania l’Oktoberfest si festeggia anche sugli aerei con birra e würstel

La Lufthansa festeggia l’Oktoberfest ad alta quota.

In occasione della 185esima edizione dell’Oktoberfest (che si terrà a Monaco di Baviera dal 22 settembre al 7 ottobre 2018), la compagnia aerea Lufthansa ha organizzato una campagna promozionale singolare: i passeggeri potranno sorseggiare un bel boccale di birra fresca spillata ad oltre 10.000 metri. Per Lufthansa i festeggiamenti coronati dalla birra ad alta quota sono una tradizione che si protrae dagli anni ’60. Per la business class, le prospettive saranno ancora più rosee: ad un buon boccale saranno accompagnati piatti tipici, quali crema bavarese, tartare al tartufo, salmerino alpino con salsa Riesling e pesto al pistacchio.

[adrotate banner=”34″]

Saranno previsti Dirndl e Lederhosen per gli assistenti di volo

Anche gli assistenti di volo saranno organizzati per l’occasione: le hostess con indosso il Dirndl, ovvero il tipico vestito bavarese di colore blu scuro e gli steward con i Lederhosen, pantaloni al ginocchio in pelle blu, correlati da calzettoni di lana. Tutti i costumi degli assistenti di volo sono stati appositamente disegnati da un famoso costumista di Monaco, Trachten Angermaier.

https://www.youtube.com/watch?v=tlFB_8ImPMc

I passeggeri troveranno delle leccornie al Terminal

La compagnia aerea ha preparato 4000 kg di Leberkäse, più di 38.000 Pretzel e circa 700 kg di Weisswurst bavaresi da servire a tutti i passeggeri che atterreranno al Terminal 2 di Monaco. Sarà regalata a ciascun viaggiatore una Oktoberfest Treat Box, con caramelle gommose a forma di boccale di birra e un multi-vitaminico per reidratarsi dopo le birre consumate in alta quota.

Le tratte aeree dell’iniziativa

La compagnia aerea mitteleuropea ha già annunciato le tratte sulle quali si svolgerà la singolare iniziativa: il primo volo è partito il 19 settembre 2018 da Monaco in direzione New York. Ma oltre alle varie città europee sono incluse anche quelle asiatiche, come ad esempio Singapore e Shanghai.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © 089photoshootings, CC0