Berlino, uomo cade sui binari della metro di Alexanderplatz e muore

Brutta tragedia al centro di Berlino

Nella serata di ieri, lunedì 8 ottobre 2018, si è verificato un incidente alla stazione di Alexanderplatz. Una persona che si trovava sui binari è stata investita dal treno che stava transitando sulla piattaforma 3. È morta poco dopo. La dinamica dell’incidente alla stazione di Alexanderplatz non è chiara ma, come riporta la Berliner Morgenpost, alcuni testimoni hanno riferito che nessuno avrebbe spinto la vittima. Non è stato indicato dalle autorità se si tratti di un uomo o una donna, né l’età.

L’incidente si è verificato poco prima delle 19. Subito arrivati sul posto i soccorritori. La polizia ha prontamente sgomberato la zona e bloccato il transito dei treni sulle piattaforme 3 e 4.

I disagi sul servizio della metropolitane di Berlino

Come segnalato dalla Deutsche Bahn tramite l’account Twitter dedicato alle S-Bahn, il servizio per le linee S3, S5, S7 e S9 è stato interrotto ieri sera per circa due ore tra  le stazioni di Ostbahnhof e Friedrichstraße. Sono rimaste comunque aperte le piattaforme presenti nella stessa area della stazione. Ciò ha permesso di garantire comunque parte del servizio tramite la RE (Regionalbahn). Poco prima delle 21, la zona è stata riaperta al traffico e le linee S-Bahn hanno ripreso a circolare regolarmente.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina © Valentina Riolo