14 incredibili performance al karaoke del Mauerpark di Berlino
Da anni è una delle istituzioni di Berlino che incarna in un unico evento molte delle sue migliori qualità: stiamo parlando del Bearpit Karaoke del Mauerpark
Il Bearpit Karaoke del Mauerpark ogni domenica, con la bella stagione, unisce gioia, voglia di stare insieme, amore per la musica e per il ballo, desiderio di esprimersi in libertà, senza timore di essere giudicati. In quello che ormai è l’anfiteatro del Mauerpark a Prenzlauer Berg, sotto la sapiente conduzione di Joe Hatchiban, si può bere una birra al sole e in un’atmosfera rilassata, sorridere alle performance più strampalate, emozionarsi e applaudire quelle più riuscite. Ma vale sempre la stessa regola: rispettare chi si sta esibendo e farlo sentire a suo agio. Qui non c’è spazio per ansia o sentimenti competitivi.
[adrotate banner=”34″]
Le incredibili performance del Bearpit Karaoke
E poi, ovviamente ci sono loro, i cantanti: giovani e meno giovani, sobri o ubriachi, timidi o scatenati. Tutti quelli che si presentano al centro della fossa dell’orso danno il loro meglio, ci mettono passione e si divertono come pazzi. E con loro il pubblico, che spesso filma le performance più coinvolgenti e le posta su YouTube, dove talvolta raggiungono decine di migliaia di clic. Ve ne proponiamo 14, senza alcun ordine o classifica, che sarebbero in contraddizione con tutta la filosofia del karaoke. Ognuna di queste esibizioni è spettacolare a suo modo: il simpatico folle amante del Re Leone; il sosia vocale di Louis Armstrong; il tizio che fa un’interpretazione da brividi di Across The Universe dei Beatles per rovinare tutto nel finale; lo splendido duetto su I Want To Break Free dei Queen (i più amati, a giudicare da questi video); le performance da brividi sulle note di Whitney Houston e Son Of A Preacher Man di Dusty Springfield. Momenti emozionanti, per chi li ha vissuti dal vivo. E che fanno venire voglia di farsi un salto ogni domenica al Mauerpark.
Psy – Gangnam Style
Elton John – Can You Feel The Love Tonight
John Paul Young – Love Is In The Air
Aretha Franklin – Respect
[adrotate banner=”34″]
Queen – Bohemian Rhapsody
Louis Armstrong – What A Wonderful World
The Beatles – Across the Universe
Billie Jean – Michael Jackson
Whitney Houston – I Will Always Love You
(ma parte con Donna Summer – She Works Hard For The Money)
AC/DC – Highway To Hell
Queen – I Want To Break Free
Dusty Springfield – Son of A Preacher Man
Queen – Somebody To Love
https://www.youtube.com/watch?v=lo2yUrNC1mY
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Leggi anche:12 foto del Mauerpark in una domenica di sole
Foto di copertina © YouTube