120 secondi di Berlino dall’alto ripresa da un drone
Si intitola semplicemente BERLIN | DRONE 4K | ed è il video di Berlino dall’alto realizzato dagli Oatboys grazie ad un Phantom 4k
Il fiume Sprea, l’East Side Gallery, Alexanderplatz, il Duomo, Jannovitzbrücke, la Porta di Brandeburgo, Unter den Linden, il Muro: le riprese risalgono al luglio 2014, giorni di cielo sereno e mostrano alcuni dei simboli di Berlino come difficilmente a occhio nudo potrebbe mai capitarci. BERLIN | DRONE 4K | dura poco più di due minuti, ma se andate di fretta vi consigliamo di saltare i primi trenta secondi di preparativi in cui il collettivo mostra da dove ha iniziato a girare con il drone per andarvi a godere direttamente le immagini registrate. Sul DJI Phantom 4 è stata montata una GoPro 4 Black edition.
Gli autori e il video Berlin – Copenhagen (ancora Berlino ripresa dall’alto)
La musica è From Afar di Lucianblomkamp, gli autori – Mads e Jacob – assieme si definiscono Oatboys (qui il loro canale), negli stessi giorni hanno realizzato anche un altro video con Berlino protagonista, Berlin – Copenhagen. Come potete ben capire nel video, oltre alla capitale tedesca, c’è anche quella danese, almeno come meta di un viaggio in auto che permette anche di raccogliere immagini della natura del nord della Germania. Un viaggio che, in bicicletta, il nostro Federico Meda già ha raccontato in un bellissimo libro. Lo trovate dopo il primo video.
[adrotate banner=”34″]
[adrotate banner=”21″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]