Foto assurde che puoi vedere solo sulla metro di Berlino

C’è chi legge un libro, chi smanetta con il proprio cellulare, chi appoggiato al finestrino è assorto nei propri pensieri, chi ascolta musica e chi con gli occhi chiusi prova a riposarsi. Non vola una mosca e il silenzio regna sovrano. Questa è la scena classica a cui si assiste ogni giorno prendendo la metro a Berlino. Capitano però poi dei giorni in cui un semplice viaggio in S-Bahn o in U-Bahn si trasforma in un’esperienza surreale e si diventa spettatori di un qualcosa di particolare a cui non ci si aspettava di assistere. Se fino a qualche anno fa, quando si assistevano a strane scene sulla metro, tutto ciò che si poteva fare era tramandare l’avvenuto a parole e far diventare il proprio racconto una vera e propria leggenda metropolitana, ai tempi d’oggi siamo fortunatamente (almeno per quanto riguarda questo caso) ormai tutti smartphone muniti e abbiamo la possibilità di tramandare alle future generazioni prove concrete delle nostre avventure da frequentatori assidui di mezzi pubblici.

Ecco quindi qui di seguito alcune testimonianze fotografiche di situazioni inusuali a bordo della metro. Tutte rigorosamente made in Berlin.

pony

Ai cani che viaggiano tranquilli con i propri padroni siamo sicuramente tutti abituati. Vedere un pony sulla metro e in pieno centro città fa senza ombra di dubbio tutto un altro effetto.

amaca

I sedili della metro non sono esattamente l’ideale per farsi un sonnellino. Perché quindi non montare un’amaca e lasciarsi cullare dal dolce movimento oscillatorio della S-Bahn? Si può inoltre rendere l’ambiente più confortevole con un tappetino e una graziosa piantina. Si sa, un tocco di verde non sta mai male!

party

dj

Compleanno in vista e non avete ancora trovato la giusta location per la vostra festa? Basta mettere al centro del vagone un tavolo, attaccare ai pali un paio di decorazioni e il gioco e fatto. Se poi proprio volete fare le cose in grande, potete poi anche ravvivare il party con un dj che farà danzare tutti i passeggeri. Non lamentatevi però se probabilmente alla festa ci sarà più di un infiltrato.

(c)Roberta Costa

©Roberta Costa

Ammetto che assistere a una scena come questa non è poi così raro, soprattutto il venerdì o il sabato notte. Molti infatti sono gli sbronzi che usano la metro per riprendersi da tutto l’alcool ingurgitato e riuscire poi ad effettuare quei, si spera, pochi passi che li dividono dalla stazione alla loro dimora. Pur avendo assistito a scene del genere migliaia di volte ormai, è difficile non restarne comunque sorpresi: ogni volta è sempre come la prima volta!

cappotto

infradito

I personaggi vestiti in maniera stravagante ovviamente non si incontrano solo sulla metro ma ovunque in giro per la città. Ma se per strada a volte si è distratti o camminando di fretta non si notano nemmeno, state pur certi che sulla metro, dovendoci stare seduti di fronte per una buona decina di minuti, si finirà per analizzare ogni minimo dettaglio del look in questione e farsi un milione di domande sul perché di tale scelta stilistica.

cigno1

Ci sono infine cose a cui assistiamo senza un perchè, senza una particolare ragione. Inutile scervellarsi e cercare a tutti i costi una spiegazione. La spiegazione non c’è.

Anzi c’è: siamo a Berlino.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Le foto sono state quasi tutte prese dalla pagina Facebook  © I love Berlin