Lasciati andare

Vinci tre biglietti per il film Lasciati andare con Toni Servillo a Berlino

Toni Servillo sarà l’ospite d’onore della quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin, dove presenterà il film Lasciati andare.

Toni Servillo torna come ospite d’onore dell’Italian Film Festival Berlin per rappresentare il meglio del cinema italiano contemporaneo. La proiezione di Lasciati andare, un film di Francesco Amato, si terrà sabato 11 novembre alle 20.30 presso il Cinestar della Kulturbrauerei. Così inizierà un omaggio a Servillo che proseguirà anche dopo il festival in forma di una rassegna di sei film, da L’uomo in più a Viva La Libertà passando per La grande bellezza. Le proiezioni della retrospettiva si svolgeranno presso tre cinema della capitale tedesca: il Lichtblick Kino, il Bundesplatz Kino e Il Kino.

Lasciati andare – La trama

La vita monotona dello psicanalista ebreo Enea (Toni Servillo), che si consuma tra le annoiate sedute con i pazienti, la frequentazione ancora assidua dell’ex moglie Giovanna (Carla Signoris), le serate al Teatro dell’Opera e la passione segreta per i dolciumi, si trasforma in una vita spericolata a causa delle bizzarrie della sua personal trainer Claudia (Verónica Echegui). Un’inversione di ruoli in cui lo stesso psicanalista si troverà a raccontarsi, piuttosto che ad ascoltare, come richiesto solitamente dal suo lavoro.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

La critica

Il film di Francesco Amato è stato apprezzato dalla critica per aver fatto emergere un Toni Servillo poco noto al pubblico. Giuseppe Grossi, redattore di movieplayer.it, scrive: «Amato sembra dedicare il titolo del film al suo primo attore; l’imperativo Lasciati andare è un invito a un grande interprete che per la prima volta si fa coinvolgere da una commedia vera e propria. Ne viene fuori un attore divertito in una storia divertente che, mentre il suo personaggio perde chili, si toglie di dosso la severità, l’austerità e la freddezza dei suoi vecchi ruoli, per riscoprire un’inedita leggerezza».

Il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2017

La quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin ha vita dal 9 al 12 novembre. Ospiti del festival sono Pif, Michele Astori, Ficarra & Picone, Alessia D’Anna, Carmen Consoli e Toni Servillo. Scoprite qui l’intero programma. L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato da Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Lasciati andare – Italian Film Festival Berlin

Di Francesco Amato. Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli.

sabato 11 novembre ore 20:30

in italiano con sottotitoli in inglese

al Cinestar Kino in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

biglietti 8 € acquistabili qui

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE REGALA TRE BIGLIETTI SINGOLI AI PRIMI TRE CHE

1: SCRIVERANNO QUI SOTTO (NON SU FACEBOOK, MA SUL SITO BERLINO MAGAZINE): PARTECIPO AL CONCORSO

2: MANDERANNO UN’EMAIL A REDAZIONE@BERLINOCACIOEPEPEMAGAZINE.COM CON LA RISPOSTA ALLA DOMANDA:

Nomina tre dolci che saranno preparati durante l’Italian Guilty Pleasure 2017.

Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

Italian Film Festival Berlin 2017

dal 9 al 12 novembre 2017

al Cinestar in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

programma completo

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

[adrotate banner=”37″]