Già finita l’estate a Berlino? Attese piogge torrenziali nei prossimi giorni
Il caldo è arrivato ma non il bel tempo. Situazione critica, metereologicamente parlando, è prevista per questo afoso inizio luglio. Oggi è il primo giorno di un’ondata di caldo che non porta né sole né cielo blu, bensì pioggia e lampi. Già questa notte il sud della Germanania è stato colpito da un forte mal tempo che ha causato disguidi e problemi, con centinaia e centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco.
A Mainz è stato interrotto in anticipo un Festival di musica Techno, a causa delle pessime condizioni meteo: sette le persone ferite, colpite da oggetti trascinati dal vento. Alberi caduti e rami staccati hanno provocato danni e feriti, fortunatamente non gravi, e hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.
Nel Baden-Württemberg, a Freiburg per esempio, sono state registrate inondazioni provocate dalla pioggia battente che hanno previsto la chiusura di alcune strade cittadine. Lo stesso aereoporto di Stuttgart è stato costretto in serata a cancellare alcuni voli, mentre alcuni hanno subito solo dei ritardi.
Domani a Berlino è previsto ancora caldo, ma niente sole: si continua con pioggia e vento. E’ invece mercoledì che si registrerà un chiaro abbassamento delle temperature: nei prossimi giorni il termometro scenderà di quasi dieci gradi.