Questo spot di Amazon Germania è un inno all’amicizia multietnica e senza barriere
Gli spot di Amazon che conquistano il web.
Basta un piccolo gesto disinteressato per trasformare positivamente la nostra giornata o quella di qualcuno a noi caro. Seguendo questo semplice principio, il colosso dell’e-commerce Amazon ha recentemente lanciato in Germania una nuova pubblicità per il servizio Amazon Prime Deutschland, ossia un abbonamento annuale grazie al quale si possono ricevere gli articoli contrassegnati dalla specifica etichetta Prime (la scelta a disposizione è amplissima) evitando spese postali e soprattutto in tempi davvero veloci. Il video trasmette un messaggio di tenerezza, solidarietà e antirazzismo, in un momento storico in cui sembra che i valori dell’amicizia e della generosità si stiano perdendo.
Lo spot
Due vecchi amici si incontrano per una tazza di tè e notano che entrambi riscontrano gli stessi problemi e le stesse difficoltà fisiche. Questo nuovo spot racconta la storia di un vicario cristiano e un imam musulmano, i quali sono presumibilmente amici da una vita, e che si rendono conto, rincontrandosi, che non sono più così giovani e agili come un tempo. Un giorno, il vicario ha un’idea e decide di aiutare il suo amico, l’Imam, con un piccolo gesto per rendergli la vita più facile: compra su Amazon dei tutori per le ginocchia da usare nel momento della preghiera. Il destino vuole che anche l’Imam abbia avuto la stessa idea…
Il messaggio
Non esistono disuguaglianze, barriere, religioni che possano ostacolare e offuscare i veri valori come l’amicizia e l’amore. Amazon Prime ci intenerisce con questa bella pubblicità. Vale la pena prendersi un minuto del proprio tempo per guardarla.
[adrotate banner=”34″]
Lo spot italiano
Anche Amazon Prime Italia ha lanciato una nuova pubblicità nel 2016. Si tratta di uno spot musicale che gioca più sull’ironia e la simpatia, e cerca di conquistare il pubblico intenerendolo con un piccolo cagnolino zoppo. Il suo padrone, un ragazzo, decide di usare l’app di Amazon per comprare un comodo marsupio per portare in giro il cane, che fatica a camminare. Qui di seguito potete guardare il video. Lasciamo a voi il confronto delle due pubblicità e le successive considerazioni.
Immagine di copertina: © Youtube