Mappa della metro di Berlino come la pronunciano i turisti italiani
Il tedesco è una lingua difficile da pronunciare se non la si è studiata. Come viene storpiata dagli italiani?
Nonostante la maggior parte delle parole si pronuncino come si scrivono, quando non si ha tempo di leggere attentamente il tedesco, possono nascere parole nuove e inesatte. Casi del genere accadono soprattutto quando si parla delle stazioni della metropolitana. Punti di riferimento abbastanza conosciuti per chi vive a Berlino, diventano oggetto di simpatiche e involontarie storpiature.
La mappa della metro
Berlino Magazine ha deciso di realizzare un’auto-ironica mappa della metro di Berlino come la pronunciano i turisti italiani (che non parlano tedesco). Per farlo abbiamo raccolto alcune delle più frequenti pronunce errate ascoltate da nostri amici e parenti in visita. Sia chiaro: i primi che prendiamo in giro siamo noi stessi. A realizzare graficamente la mappa è stata Elisa Cilento, graphic designer, classe 1987 di Benevento specializzata in creazione di loghi, corporate identity, branding, web design, cover e booklet. Diplomata in Grafica d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Specializzata in grafica digitale alla NAD School, e autrice di vari, interessanti progetti nella capitale tedesca.
CLICCATE SULL’IMMAGINE CON IL TASTO DESTRO CHIEDENDO DI APRIRE IN UN’ALTRA FINESTRA se volete una risoluzione maggiore della mappa della metro di Berlino come la pronunciano i turisti italiani.
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”37″]