L’elettropop della cantante italo-eritrea Senhit fa tappa a Berlino con un concerto gratuito
La cantante italo-eritrea Senhit farà tappa a Berlino con un concerto in cui porterà tutta l’energia dei suoi brani elettropop.
Senhit è considerata una delle artiste più internazionali d’Italia. Dopo aver conquistato i palchi di Amsterdam, Parigi, Manchester e Londra, la cantante italo-eritrea fa tappa a Berlino nell’ambito dell’#HeyBuddyTour per presentare l’album Hey Buddy, contenente il suo nuovo singolo Higher. L’appuntamento (gratuito) è previsto per giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 presso il music pub Marie-Antoinette.
L’album Hey Buddy
Il nuovo album in uscita Hey Buddy raccoglie il repertorio inedito che la cantante sta presentando live in tutte le capitali europee. Degni di nota sono i brani Rock me up, di cui Senhit è coautrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (famosi per aver lavorato con artisti del calibro di Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana del Rey, Pink, Olly Murs e One Direction); Please stay, prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs; Something on your mind, prodotto da Brian Higgins, e Living for the weekend, realizzato in collaborazione con Marracash.
Senhit
Di origine africana, ma italiana d’adozione, Senhit ha esordito con i musical di Massimo Ranieri e Disney on Broadway per poi rientrare in Italia e inaugurare la sua carriera da solista. Dall’Africa ha ereditato l’energia e il ritmo delle canzoni, dall’Italia invece l’amore per tutto ciò che è autentico e a misura d’uomo. Non a caso Senhit definisce Bologna, dove è cresciuta e vive tuttora, come “la sua Itaca”, il porto sicuro dove poter tornare sempre. È stata più volte in Germania, per la precisione ad Amburgo, Düsseldorf e Berlino. Della capitale tedesca apprezza soprattutto la vivacità culturale e l’apertura a nuove sperimentazioni musicali. Ma nonostante sia un’artista aperta a contaminazioni internazionali, Senhit non può fare a meno del nido italiano, del cibo genuino e del calore climatico e affettivo del Belpaese.
Senhit in concerto a Berlino
Dove. Marie Antoinette, Holzmarktstrasse 15-18, 10179 Berlino
Quando. Giovedì 23 febbraio 2017, ore 21:00
Evento Facebook
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK