Dalla Sardegna a Berlino, Iosonouncane invitato a suonare in concerto al Berghain
Iosonouncane apre il suo tour europeo a Berlino con DIE, il suo ultimo album, un mix tra musica tradizionale ed elettronica
Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, cantautore italiano che dal 2008 si sta facendo strada tra la scena musicale italiana, arriva a Berlino il 24 maggio 2017 per aprire al Kantine am Berghain il suo tour europeo, che proseguirà poi a Monaco, Parigi, Londra e Barcellona. Il suo ultimo album DIE è unico nel suo genere, un misto tra techno, progressive, elettronica lo-fi e canzone d’autore. Iosonouncane è un anarchico che non vuole rispettare schemi o piacere per forza a chi lo ascolta. I suoi testi parlano di attualità dal suo imprescindibile punto di vista con una forte ironia tra le righe.
Iosonouncane
Sardo di nascita ma bolognese di adozione, Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, ha iniziato a far musica con un campionatore e una loop machine, pubblicando pezzi musicali su Myspace. Al 2010 risale il suo primo cd La macarena su Roma. Solo nel 2015 esce il suo secondo album DIE, che ha un significato emblematico. DIE, infatti, ha diversi significati in base alla lingua con cui lo si interpreta. Se a leggerlo è una persona di lingua inglese potrebbe intenderlo come ‘morire’, letto da un tedesco è semplicemente un articolo determinativo, mentre, in realtà, è una parola del dialetto sardo per dire giorno. Questo disco è un vero e proprio esperimento musicale: 6 tracce sui pensieri di un uomo e una donna. L’uomo si trova in mezzo al mare e ha paura di morire. La donna guarda dalla terraferma gli ultimi scoppi di burrasca al largo con il timore di non rivedere mai più l’uomo.
http://https://youtu.be/iwRLrz5Uceg
Kantine am Berghain
Am Wriezener Bahnhof, 10243 Berlino
24 maggio 2017
dalle ore 20:00 alle 23:00
Biglietti 13.20 €, in vendita su tickets.de
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Foto copertina: © evento facebook