Golden Gate Berlino: il club underground per veri amanti della musica elettronica
Il Golden Gate é uno dei locali storici di Berlino. Fra i primissimi club a nascere quando ancora la capitale tedesca non aveva nemmeno l’idea che sarebbe diventata la capitale della musica elettronica e della vita notturna in Europa
Il Golden Gate nasce dall’idea di 10 amici, riuniti davanti ad un bancone di un bar in una serata come un’altra. Fra sogni, birre ed un’idea destinata a prendere una forma concreta. È così che uno spazio libero, un ex magazzino di proprietà della BVG, è diventato uno dei locali più famosi di tutta la città: il Golden Gate. Una porta d’oro attraverso un mondo dove tutto è possibile. Nel quale non è il nome, il dj, l’etichetta a mandare avanti le serate, ma il clima e l’atmosfera unica che si respirano. Il ritrovarsi ogni sera insieme, il condividere la propria esistenza con quella degli altri. Il divertirsi, il comunicare, il creare, il mischiarsi, il conoscersi. l’essere.
Il Golden Gate
Il Golden Gate è essere a proprio agio e sorridere con tutti. Magari bevendo uno shot insieme ad uno sconosciuto con lo stesso spirito di quando questo club meraviglioso era soltanto un’idea, una folle, splendida, fantastica idea! È una sorta di Wohnung su due piani. Appena si entra, si apre davanti alla gente una specie di salotto delle meraviglie. Un bar e subito vicino un’altra porta introducono alla sala della musica e infine delle scale, vicino alla consolle, fanno accedere al piano superiore e ai bagni. La programmazione musicale, nonostante sia iniziata sporadicamente con dei concerti live e con l’idea di proporre non solo un genere musicale, ha preso dal 2006 la via dell’elettronica. Inizialmente con degli after party e successivamente, visto il successo e l’affluenza del pubblico, anche con serate che iniziano dal giovedì per finire il lunedì. Djs ora famosi a livello internazionale hanno iniziato a mettere le mani per la prima volta su un mixer proprio dietro una consolle del mitico Golden Gate. Provate ad attraversare quella porticina d’oro. Non tutti riescono a trovarla poiché in mezzo a stradine, cortili, entrate della u-bahn, immersa in una calma di silenzio quasi irreale. Un po’ come il varco di accesso della tana del bianconiglio. Chi mai potrebbe immaginarsi di ritrovare in fondo a tutto un posto come il Golden Gate pieno di gente! Vi auguro buona caccia al tesoro e buon divertimento, per chi lo trova!
Golden Gate
Schicklerstraße 4, 10179
Aperto dal giovedì alla domenica
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Facebook