Dogs of Berlin, la nuova serie Netflix ambientata completamente nella capitale tedesca
Dopo il successo di Dark arriva la seconda serie tedesca targata Netflix, Dogs of Berlin
Un thriller poliziesco con sfumature oscure, una serie piacevole per chi ha amato Sherlock, ma anche per chi si è appassionato a Suburra o Gomorra. Dogs of Berlin racconta la storia di Kurt Grimmer, interpretato da Felix Kramer e Erol Birkan, interpretato da Fahri Yardim, due poliziotti diversi tra loro che si troveranno ad investigare sull’omicidio di un famoso calciatore tedesco-turco. I due si troveranno coinvolti in giochi politici, mafia e movimenti neonazisti in un ritratto cupo di Berlino che contrasta con la metropoli moderna. La serie, la cui produzione era stata annunciata nell’aprile 2017, è uscita nel 2018, come annunciato al See What’s Next di Netflix, organizzato a Roma mercoledì 18 aprile 2018.
Il regista e il numero di puntate di Dogs of Berlin
Lo scrittore tedesco, che ha già diretto Antibodies, Case 39 e Pandorum, ha uno spiccato visione della vita della malavita. «Realizzare una serie TV di 10 episodi che unisce uno storytelling innovativo a personaggi complessi e unici nel loro genere è entusiasmante per me come autore e regista» ha affermato Christian Alvart. «Volevo raccontare la storia dei “cani di Berlino” da molto tempo e non vedo l’ora di portarli finalmente in vita insieme alla squadra creativa di Netflix. Non avrei potuto trovare una casa migliore».
[adrotate banner=”34″]
Prosegue il progetto di investimento europeo di Netflix
Il successo mondiale di Dark e delle molte altre serie prodotte nei paesi europei ha dimostrato la lungimiranza del progetto di Netflix, che continua a produrre show originali e ha annunciato la produzione di un’altra serie tedesca, The Wave, sequel del celebre film Die Welle uscito nel 2008, ambientato 10 anni dopo. In programmazione anche nuovi show italiani come “Luna Nera”, serie sulla stregoneria nel 17esimo secolo, “Rimetti a noi i nostri debiti”, primo film italiano targato Netflix e l’inizio delle riprese per la seconda stagione di Suburra, la serie.
Visualizza questo post su Instagram
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: ©jgryntysz CC BY-SA 0.0