Berlino, ucciso un italiano di 34 anni al Volkspark Friedrichshain
Secondo l’Alto Adige il suo nome è Stefan Unterweger, ha 34 anni e proviene da Bolzano.
Il corpo agonizzante in una pozza di sangue è stato ritrovato alle 5 del mattino all’interno del parco Volkspark Friedrichshain, zona centro est di Berlino, a poco più di un chilometro da Alexanderplatz. La morte è avvenuta in ospedale subito dopo l’arrivo dell’ambulanza. Sul corpo sono state ritrovate diverse ferite da taglio. Una delle ipotesi più credibili al momento è che sia stato vittima di una rapina. A ritrovarlo, secondo l’Alto Adige sarebbe stato un passante. Secondo la Bild a ritrovarlo sarebbe stato invece un amico.
Non è un caso isolato al Volkspark Friedrichshain
Il 10 marzo sempre al Volkspark Friedrichshain un quindicenne che tornava da una festa di compleanno era stato aggredito da un gruppo di 5 persone che volevano rubargli il cellulare. Il ragazzo era stato picchiato riportando diverse ferite. Nella notte del 2 aprile due gruppi di giovani, per ragioni non chiare, si sono aggrediti usano bottiglie di birra come armi e portando al ferimento grave di un sedicenne.
Chiunque conosca il parco (che è il più antico di Berlino, è stato inaugurato nel 1840) può testimoniare come si tratti, normalmente, di un’isola felice, un punto di ritrovo per centinaia di berlinesi desiderosi di picnic, partite a beach-volley e chiacchiere sul prato. Ogni sera, soprattutto con temperature miti, il parco si riempie di comitive con stereo, teli da prato e grill. Una commissione di indagine è stata subito creata al fine di capire le dinamiche dietro questo tragico delitto.
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Photo: © Volkspark Berlin-Friedrichshain- Dr. Bernd Gross CC BY SA 3.0