Berlino dedica il mese di agosto a Pier Paolo Pasolini
Ad agosto arriva la nuova rassegna cinematografica del cinema Babylon dedicata a Pier Paolo Pasolini.
Continuano gli appuntamenti del CinemApertivo che ad agosto proietterà quattro film di Pier Paolo Pasolini al cinema Babylon. L’iniziativa è curata da Mara Martinoli.
L’agosto pasoliniano di Berlino
Sono quattro i capolavori pasoliniani che verranno presentati al cinema Babylon nel quartiere di Mitte. La rassegna inizierà domenica 6 agosto alle 16:00 con la proiezione di Mamma Roma. Seguiranno le pellicole Comizi d’Amore il 13 agosto, Ro.Go.Pa.G. il 20 agosto e Medea il 27 agosto. Ogni film verrà proiettato in italiano con i sottotitoli in inglese. Tutte le proiezioni, inoltre, saranno seguite da un aperitivo e un dibattito. L’ingresso per ogni appuntamento, comprensivo di proiezione e aperitivo, è di 9€.
Cos’è il CinemAperitivo?
“CinemAperitivo: vi raccontiamo l’Italia” è la rassegna di proiezioni organizzata da Mara Martonoli e Andrea D’Addio presso il cinema Babylon. Ogni domenica l’Italia del presente e del passato viene raccontata attraverso pellicole classiche e nuove produzioni. Dopo ogni appuntamento viene offerto un aperitivo per accompagnare la discussione, stimolando gli spettatori a raccontare e raccontarsi.
Agosto pasoliniano
Cinema Babylon, Rosa-Luxemburg-Straße 30, 10178 Berlin
Domenica 6, 13, 20 e 27 Agosto alle ore 16:00
Ingresso: 9€
Pagina Facebook di CinemAperitivo
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Wikimedia Commons, CC0