Il Berghain vieta le foto: su ogni cellulare un adesivo. Ecco le pene per chi fa il furbo e lo leva.
Il Berghain continua a far parlare di sé. Che siano leggende, dicerie, o verità, resta di fatto che il club techno considerato numero uno al mondo riesca sempre a far parlare di sé. Dalla scorsa settimana il divieto di scattare foto al suo interno diventa imperativo. Non basta più la fiducia. Se anche riusciste a superare la difficile selezione (leggi Come entrare al Berghain: le false leggende ed i giusti consigli scritti da chi ci lavora) al momento dei controlli sul vostro cellulare verrà applicato un adesivo che copre l’obiettivo della fotocamera.
Se pensate di fare i furbi e che andare al Berghain senza fotografarcisi al proprio interno e vantarsela un po’ su facebook o instagram state sbagliando di grosso. Chiunque verrà notato (magari mentre manda un messaggio o sta al telefono) con un cellulare senza adesivo verrà allontanato dal personale del locale. Ma non è finita qui: il rischio è di essere banditi dal locale per i successivi tre mesi come già successo in passato ad altri “disturbatori” (in alcuni casi banditi per sempre).
Per ora lo stikers sará solo un pallino adesivo fosforescente (per ora il più utilizzato è rosso), ma pare che in futuro riporterà anche il logo ufficiale del club.
Per lo staff del Berghain osservare le regole é una questione di rispetto di tutto quello che per molti questo club offre: tanta libertá, ma come tale per esser ben gestita ha bisogno che ci siano regole alle quali non trasgredire. Questa nuova decisione é stata presa dopo aver trovato on-line selfies e foto fatte all’interno. Il Berghain diventa sempre piú un’entitá oltre che a un club e anche se dentro vi sembrerà di poter fare tutto quello che volete, lo staff é sempre vigile attento soprattutto per assicurarsi che tutto si svolga nel nome della musica, del divertimento e soprattutto del rispetto.
C’è chi però scherza sulla severità della norma. È il caso del tumblr Berghain Sticker Fun che per ovviare alle immagini oscurate dall’adesivo le racconta. Con esiti più che mai esilaranti…
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK