Alba Berlino-Emporio Armani Milano: a Berlino la sfida è sotto canestro
Milano sfida Berlino. Succederà il 6 gennaio alla Mercedes Benz della capitale tedesca. Ad affrontarsi saranno l’Alba e l’Emporio Armani-Olimpia, prima giornata del girone J dell’Eurocup di basket 2015/2016. In contemporanea a Salonicco si sfideranno le altre due componenti del gruppo, l’Aris e il lituano Neptunas Klaipeda.
Il pronostico. Difficile dirlo. L’Alba Berlino gioca in casa, ma nella prima fase del torneo ha vinto e perso 5 partite (di cui 4 consecutive) rischiando l’eliminazione al primo turno. In campionato è seconda dietro il Brose Baskets. Anche l’anno scorso si è classificata seconda in Bundesliga. In Italia Milano è prima a pari merito con Reggio Emilia, viene da una vittoria pesantissima, per punteggio, 87-50 contro i campioni in carica (ma in crisi) di Sassari, ma in Europa è già stata retrocessa dall’Euroleague all’Eurocup lo scorso 12 dicembre.
L’ex. Sarà una giornata particolare per l’ala statunitense Jamel McLean che fino all’anno scorso giocava per la compagine tedesca con cui si aggiudicò il titolo di migliore giocatore delle finali. All’Olimpia è legato da un contratto biennale.
I biglietti. Partono da 9.50 € l’uno. Si possono acquistare direttamente alla cassa della Mercedes-Benz Arena. Da italiani a Berlino, una bella occasione per gustarsi una sana serata di sport e fare il tifo per una nostra squadra.
Alba Berlin – Emporio Armani Milano
Mercoledì 6 gennaio
ore 20.00
presso la Mercedes Benz Arena
Mercedes-Platz 1, Berlino
biglietti a partire da 9.50 € (settore PK5), acquistabili qui o alla cassa