A Berlino per un giorno da Pizzare i panuozzi sono gratis
Panuozzo Day: questo il titolo della giornata dedicata dalla pizzeria Pizzare, che offre panuozzi gratuiti a tutti i clienti.
La pizzeria berlinese Pizzare, situat nel quartiere di Prenzlauerberg e membro del marchio True Italian, offre unevento irrinunciabile. La pizzeria distribuirà panuozzi gratuiti, accompagnati da una coca cola o da una bottiglietta d’acqua a soli 50 centesimi. L’offerta durerà dalle 16.00 fino alle 20.00 di lunedì 11 giugno. L’evento è stato organizzato per celebrare il 129° anniversario della nascita della pizza Margherita.
Che cos’è il panuozzo?
Un “panuozzo” è un piatto tradizionale della cucina campana. Il panuozzo infatti, come evoca in parte il suo nome, ha la forma di un grande panino, realizzato con del pane cotto nel forno a legna ma preparato con lo stesso impasto della pizza. L’interno del panuozzo viene poi farcito con mozzarella, altri latticini, pomodori, verdure varie, affettati, ecc. Rispetto alla pizza, peculiare è il fatto che richieda un secondo passaggio in forno, immediatamente prima del consumo, a farcitura avvenuta, al fine di scaldare gli ingredienti del ripieno e amalgamarli con il pane.
Panuozzo Day
Lunedì 11 giugno, dalle 16 alle 20.
Pizzeria Pizzare,
Eberswalder Straße 21, 10437 Berlin.
Panuozzo gratuito + bevanda (acqua o coca cola) a 50 centesimi.
Pagina Facebook dell’evento.
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: locandina dell’evento Panuozzo Day organizzato dalla pizzeria Pizzare, del marchio True Italian.