A Berlino il festival del grill porta la migliore carne in città
Entrecote, spiedini, costolette, würstel (del resto siamo in Germania), costine glassate, pollo marinato alla birra e tanto altro ancora…arriveranno da tutto il Paese e, chissà anche da altrove (la Polonia e la sua tradizione non è lontana in termini di chilometri), i “maestri del grill” che il primo weekend di giugno trasformeranno, per due giorni, una piccola collina a sud est di Berlino nel paradiso del barbecue.
L’evento. Ci saranno vari stand/furgoncini, ma anche grandi grill dove poter osservare dal vivo la cottura del taglio di carne prescelto. Ci saranno anche verdure e formaggi alla piastra, ma certo, inutili essere ipocriti, non è un evento per vegetariani. Nel frattempo, su di un palco lontano dai fumi del cibo, band (venerdì saranno i Chili, sabato è ancora da annunciare) renderanno musicale la mangiata. Per partecipare non c’è bisogno di nessun biglietto d’ingresso.
La location. L’area è residenza della famiglia Böttcher dal 1792. Nel tempo gli edifici e la loro destinazione sono cambiati. Quanto ci arriva oggigiorno è il frutto delle continue ricostruzioni ed ingrandimenti di quanto costruito nel 1920. Durante gli anni del muro, l’allora ultimo discendente della famiglia, Helmut Böttcher, fu imprigionato in quanto strenue oppositore del regime. La sua proprietà fu confiscata e solo a metà anni ’90 restituita a sua figlia. I lavori di restauro e ampliamento sono iniziati qualche anno più tardi e ne hanno fatto una splendida location per eventi di cui il Grill and BBQ Festival è uno dei fiori all’occhiello.
Berliner Grill and BBQ Festival 2016
dalle 18.00 di venerdì 3 alle 23.00 di sabato 4 giugno 2016
presso il Wartenberger Hof
Woldegkerstraße, 13059 Berlino (fermata S-Bahn Wartenberg)
Tel. +49 30 – 96 06 99 99
Mobil +49 175 – 299 299 5
info@wartenberger-hof.de
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK