Il crime-funk dei Calibro 35 a Berlino. Tutti i dettagli per i biglietti (anche per vincerli)
La prima volta che sono arrivati a Berlino, lo scorso 23 ottobre 2014, hanno fatto registrare il tutto esaurito al Privat Club di Kreuzberg, con diverse decine di persone rimaste fuori dalla porta. Chi se li è persi ha la possibilità di recuperare. Il 9 maggio sarà infatti in concerto presso il Bassy Club di Schönhauser Allee, prima tappa di un tour europeo che li porterà anche a Francoforte, Bruxelles, Parigi e Ginevra.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ICAsLO6VrUU]
Al momento la band sta lavorando al nuovo album previsto nel 2016 ed ha già registrato diversi pezzi presso il celebre Toe Rag Studios di Londra, (gli White Stripes ci hanno registrato “Elephant”).
Formatisi nel 2007 da un’idea del produttore Tommaso Colliva, i Calibro 35 hanno dato vita ad un progetto musicale dedicato ad interpretare il repertorio delle colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70, rimodulando dunque le composizioni di autori storici come Morricone, Bacalov, Micalizzi e Trovajoli e resuscitando quello spirito funk delle colonne sonore del cinema italiano. Nel tempo il progetto dei Calibro 35 si è esteso passando alla composizione di brani originali, secondo lo stesso percorso diventando uno dei gruppi indie più interessanti sullo scenario musicale italiano.
Calibro 35 a Berlino
Berlino, 9 maggio 2015 alle 21,30
presso il Bassy Club – Schönhauser Allee 176a
Biglietti: 12,50 euro
La sera stessa del concerto: 14 euro
Prevendita: presso Libreria Mondolibro Torstrasse 159 oppure Koka36 in Oranienstrasse 29, online invece sono qui
Berlino Cacio e Pepe Magazine mette in palio due biglietti alle prime due persone che:
1- scriveranno qui, tra i commenti del magazine (non su facebok), la frase PARTECIPO AL CONCORSO
2- manderanno entro tre minuti dal commento una mail con oggetto CALIBRO 35 a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta al quesito:
In che giorno di agosto si svolgerà il Rooftop Festival (l’informazione è sul sito)?