I Rammstein hanno pubblicato a sorpresa un nuovo singolo
I Rammstein hanno pubblicato un nuovo singolo che anticipa il nuovo album che uscirà ad aprile
Dopo un conto alla rovescia iniziato due giorni fa i Rammstein – tra le più celebri band tedesche al mondo – hanno pubblicato, giovedì 10 marzo, il video del loro nuovo singolo intitolato Zeit (Tempo). Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dei Rammstein, intitolato anch’esso Zeit, che verrà pubblicato il 29 aprile 2022 da Universal. L’album può già essere preordinato a questo link.
I Rammstein hanno composto e registrato Zeit durante lo stop forzato dovuto alla pandemia
Zeit è prodotto da Olsen Involtini che aveva già collaborato con i Rammstein nella realizzazione del loro ultimo album – Rammstein – pubblicato nel 2019. I Rammstein hanno registrato il nuovo disco interamente in Francia, ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence. Zeit è nato dopo che i Rammstein, a causa della pandemia, hanno dovuto spostare le date del loro lunghissimo tour mondiale al 2022. La fotografia della copertina dell’album è stata scattata alla Trudelturm, la torre di 20 metri costruita tra il 1934 e il 1936 che si trova nel quartiere berlinese di Adlershof.
A maggio 2022 la band metal tedesca tornerà a infiammare (letteralmente) i palchi di il mondo
Salvo ulteriori spostamenti dovuti all’emergenza sanitaria, i Rammstein torneranno in tour nel maggio 2022, recuperando le date che si sarebbero dovute svolgere nel 2020, quasi tutte sold out. Il tour inizierà il 15 maggio con una doppietta nell’immenso spazio dell’aeroporto Letnany a Praga. Toccherà poi i principali stadi di tutta Europa e del Regno Unito – con due mega concerti a Berlino il 4 e 5 giugno – per poi spostarsi oltreoceano il 21 agosto con la data inaugurale del tour nordamericano a Montreal. La serie di concerti terminerà il 4 ottobre 2022 a Città del Messico.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Concerto al Madison Square Garden © CC-BY-SA 3.0