A Berlino arriva un weekend da Massimo Volume
Il prossimo fine settimana a Berlino è tempo di Massimo Volume. La band bolognese di rock indipendente, una delle più importanti della scena italiana dagli anni ’90 ad oggi, sarà infatti nella capitale tedesca per un duplice incontro.
Venerdì 21 alle 20 presso la libreria Mondolibro il cantante della band Emidio Clementi racconterà ai fan e ai curiosi il suo rapporto con la scrittura, la poesia e la messa in musica e in reading dei suoi testi. Il cantante viene accompagnato per l’occasione da due membri della band: Stefano Pilia, chitarrista compositore elettroacustico avantrock ed Egle Sommacal, chitarrista prevalentemente acustico e compositore che ha all’attivo anche tre dischi da solista e che presenterà in anteprima in libreria il terzo album in uscita in questi giorni.
Sabato 22 presso lo Studio Frevo, Mehringdamm 33 (Hof III EG,10961 Kreuzberg) alle ore 20.30 i Massimo Volume si esibiranno invece finalmente in concerto. Il gruppo presenterà il nuovo album “Aspettando i Barbari”, prodotto dall’etichetta La Tempesta, un disco “duro, compatto, volutamente autarchico, calato con forza nell’ambiguità del presente, una nuova svolta rispetto al suono caldo, rigidamente analogico di Cattive abitudini, il precedente lavoro della band”.
I Massimo Volume a Berlino
Reading e incontro con Emidio Clementi, Stefano Pilia ed Egle Sommacal
venerdì 21 Novembre ore 20.00
presso Mondolibro
Torstrasse 159 Berlino
Ingresso libero
Concerto dei Massimo Volume
sabato 22 Novembre
Studio Frevo
Mehringdamm 33 (Terzo cortile – Piano Terra)
Ingresso 11 €, acquistabile da Mondolibro, organizzatrice dell’evento
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BkNgtCxAiMk]