The Strokes, nuovo concerto a Berlino

Il concerto a Berlino e le altre date europee

I The Strokes hanno annunciato tre nuove date per il loro tour europeo: il primo concerto sarà a Berlino il 14 Febbraio, a seguire Parigi il 18 Febbraio per poi finire a Belfast il 24 Febbraio. Nell’annunciare lo show a Berlino, il gruppo musicale rock alternativo ha scritto su Twitter: “Berlin – Guten Tag! We’re paying a visit next week. Wtf? Wtaf indeed!”. Poco dopo un altro messaggio in riferimento allo show di Parigi: “Paris—Bonjour! We’ll be seeing you in just two short weeks! No time to waste—tickets go on sale tomorrow.”

Il nuovo album

Dopo un lunga attesa, la band torna sul palcoscenico con un nuovo album. Ad annunciarlo è stato proprio il frontman del gruppo Julian Casablancas durante il loro concerto di capodanno a Brooklyn. Il cantante della band ha affermato davanti al pubblico di New York «Siamo stati scongelati e siamo tornati» aggiungendo inoltre «Sì, presto uscirà un nuovo album. Sorpresa! Arriviamo al 2020» mandando così la folla in estasi. La canzone debutto del nuovo album si chiama “Ode to mets” forse un riferimento particolare alla squadra di baseball della loro città, New York. La band ha anche suonato “Adults are talking“, un’altra tra le nuove canzoni eseguita per la prima volta nel 2019. Il loro ultimo progetto è stato un EP nel 2016 “Future Present Past” mentre il loro ultimo lavoro in studio è stato l’album del 2013 “Comedown Machine”.

I The Strokes

I The Strokes sono un gruppo alternative rock/indie rock formatosi a New York nel 1988. Inizialmente la band era composta da soli tre componenti: il cantante e frontman Julian Casablancas, il chitarrista Nick Valensi e il batterista Fabrizio Moretti. Più tardi alla band si aggiungono Nikolai Fraiture al basso e Albert Hammond Jr. alla chitarra. I The Strokes, letteralmente “I colpi” o “I movimenti”, dichiarano di aver scelto questo nome in conformità con quella che è la loro musica: alcune volte dura e aggressiva e altre invece delicata e melodica. Debuttano per la prima volta a New York ottenendo un discreto successo con il pubblico e con la stampa specializzata. Dopo il successo nella Grande Mela, il gruppo esordisce in Europa con l’album “Is This It” nel 2001 per poi proseguire con il tour per tutto il corso del 2002. La band ha passato numerosi alti e bassi fatti di arresti volontari fino al 2016, anno nel quale il gruppo ha pubblicato il loro ultimo EP Future Present Past.

The Strokes – Concerto

Venerdì 14 Febbraio 2020 alle 19:00

al Columbiahalle

Columbiadamm 13-21, 10965 Berlino

Ultimi biglietti rimasti su Stubhub

Evento Facebook

 

Leggi anche: Berlino, anche quest’anno il club Sisyphos avrà il suo eccezionale festival culturale

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *