Berlino C jensschoeffel on Pixabay https://pixabay.com/it/photos/porta-di-brandeburgo-berlino-275437/

Spinelli Forum, Germania e Italia invitano a Berlino 60 under 37. Ecco Come candidarsi

Una bellissima iniziativa per unire le giovani generazioni dei due paesi e guardare al futuro

Un grande evento per promuovere lo scambio tra giovani generazioni di Italia e Germania: è il progetto lanciato per la prima volta dai Ministeri degli esteri tedesco e italiano assieme alla Cooperazione Internazionale, la Società Tedesca per la Politica Estera (DGAP)  e l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). Si intitola German-Italian Young Leaders Dialogue – Spinelli Forum e andrà in scena a Berlino il 5 e 6 marzo 2020. “Vogliamo dare voce ai giovani talenti italiani e tedeschi per discutere insieme e fare proposte concrete ai due governi su come portare avanti la nostra relazione strategica in chiave europea. Solo insieme, con nuove idee, siamo in grado di portare avanti l’Europa” spiega Viktor Elbling, Ambasciatore tedesco in Italia.

German-Italian Young Leaders Dialogue – Spinelli Forum, gli obiettivi

Il progetto è volto a promuovere lo scambio tra le giovani generazioni di entrambi i Paesi e fornisce in tal modo nuovi impulsi alle strette relazioni partenariali tra Germania e Italia. Titolo dell’edizione 2020 sarà „Our Future in a Sovereign Europe” . A partecipare saranno 60 “futuri leader” tedeschi e italiani under 37 provenienti dai settori della politica, dell’amministrazione, dell’economia, della scienza, della cultura e dei media, interessati alle questioni della cooperazione europea. Assieme cercheranno soluzioni europee comuni alle attuali sfide da affrontare nella politica estera e di sicurezza, per la sovranità economica dell’Europa nella competizione internazionale, per un’Europa sociale e prospera nonché per un “green deal europeo”.

Come candidarsi

Il progetto è rivolto a futuri leader tedeschi e italiani di età compresa fra i 25 e i 37 anni, che abbiano un’ottima padronanza dell’inglese, un titolo di studio universitario o professionale equivalente e un forte interesse / competenza nella cooperazione europea, in particolare nei settori della politica estera, economia o politica sociale e climatica. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 dicembre 2019. Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura vi consigliamo di leggere bene il documento a questo link. 

 

 

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Photo © CC0 Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *