Primavera berlinese come quella siberiana: il meteo della settimana giorno per giorno

La seconda settimana di maggio si prospetta grigia e piovosa. Qualche schiarita prevista per il weekend.

Dopo un breve break che ha lasciato intravedere un raggio di sole lo scorso weekend, a Berlino tornano nuvolepioggia e freddo. Secondo quanto riportato da Wetter.de ci saranno momenti di tregua dal maltempo soltanto nel fine settimana. Le temperature minime previste arriveranno anche a -1°C.

Meteo

Il meteo della settimana giorno per giorno

Lunedì 8 maggio a Berlino le temperature si manterranno stabili sui 10°C con vento e piogge deboli nell’arco di tutta la giornata. Per domani martedì 9 maggio non si prevede pioggia, ma il cielo rimarrà coperto e le temperature si manterranno vicine a 8°C. Il pomeriggio sarà accompagnato da venti moderati con un leggero aumento delle temperature. Mercoledì 10 maggio il cielo rimarrà coperto fino al primo pomeriggio, ci saranno piogge deboli e le temperature oscilleranno tra 6° e 8°C. Per il pomeriggio diminuirà il rischio di precipitazioni, ma il cielo rimarrà sempre coperto con temperature attorno ai 10°C. Per giovedì 11 maggio non sono previste piogge. Il cielo nuvoloso lascerà probabilmente spazio a qualche sporadico raggio di sole. Le temperature saranno più miti rispetto ai giorni precedenti e si manterranno tra 11°C e 13°C. Venerdì 12 maggio ci sarà un progressivo aumento delle temperature fino ad arrivare a 16°C, anche se in presenza di un forte vento proveniente da est. Sabato 13 maggio le temperature raggiungeranno 20°C (la minima sarà di 10°C), il vento sarà debole e verrà accompagnato da lievi piogge alternate a schiarite. Domenica 14 maggio la massima sarà di 19°gradi, il vento debole proveniente da ovest. Nel complesso la giornata sarà prevalentemente nuvolosa con schiarite e in serata ci saranno possibilità di deboli precipitazioni.

Berlino come la Siberia

Berlino continua a rimandare la primavera. E come testimoniano le immagini sottostanti sul meteo delle tre località di Jakutsk, Ulan-Ude e Novosibirsk, le temperature della capitale tedesca non si discostano poi tanto da quelle della Russia siberiana, regione nota per le sue temperature rigide durante il periodo invernale.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Fernsehturm Berlin © Christian Reimer CC BY-SA 2.0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *