Metro di Berlino: fino al 25 ottobre niente S-Bahn tra Ostkreuz e Greifswalder Str. e altri disagi

Due settimane di passione per chi si muove a Berlino passando per il nord e l’est cittadino: completamente interrotti alcuni percorsi delle S-Bahn, altri invece avranno una frequenza sensibilmente minore

A Berlino per ragioni di manutenzione si ferma il Ring, ovvero tutte quelle linee della S-Bahn (la metro in superficie) che circondano la città con una sorta di grande raccordo anulare dei mezzi.

Nello specifico da oggi, 12 ottobre, fino all’alba di lunedì 25 (all’1:30) non ci saranno fermate tra Greifwalder Str. e Ostkreuz in entrambi i sensi di marcia. A questa situazione vanno aggiunti  i disagi sulla U5 che non passa tra Tierpark e Kaulsdorf Nord fino al 25 novembre (ne scriviamo meglio a fondo articolo)

Tornado al discorso delle S-Bahn e del Ring: non ci saranno fermate a Landsberger Allee, Storkower Str. e Frankfurter Allee.

Al posto quindi delle linee S-Bahn S41, S42 e S8, ci saranno degli autobus sostitutivi che, fermandosi sempre nei dintorni delle fermate delle metro (più in basso trovate le immagini per capire esattamente dove fermeranno i bus), seguiranno gli stessi percorsi.

Non è tutto, ci sono altri disagi sempre sulle S-Bahn :

  • la S85, ovvero una delle linee della metro che attraversano orizzontalmente la città passando, ad esempio, per Friedrichstr. e Alexanderplatz non fermerà ad Ostkreuz, ma devierà verso Gesundbrunnen
  • tra Gesundbrunnen e Schönhauser Allee (S41 e S42) passerà un mezzo solo ogni 10 minuti.
  • tra Bornholmer Str. e Schönhauser Allee (S8) passerà un mezzo solo ogni 20 minuti.

Dove si trovano le fermate dei bus sostitutivi delle S-Bahn tra Ostkreuz e Greifswalderstr.

Come detto fino al 25 ottobre ci saranno bus sostitutivi tra Ostkreuz e Greifswalderstr. Le fermate saranno nei dintorni di ognuna delle stazioni coinvolte (oltre alle due citate anche Frankfurter Allee,  Storkower Str. e Landsberger Allee). Ecco nel dettaglio potete prendere il bus.

 

Disagi anche sulla linea U5

Anche la U-Bahn, la linea 5, quindi sempre est di Berlino, non passerà  in entrambi i sensi tra Tierpark e Kaulsdorf Nord fino al 21 novembre. Ci saranno bus sostitutivi da Lichtenberg  (quindi già da prima della fermata Tierpark) a Kaulsdorf Nord.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *