Meteo Berlino, in arrivo la prima neve dell’inverno. Il meteo della settimana giorno per giorno

Meteo Berlino. La prima neve dell’inverno sta per arrivare a Berlino.

Novembre è finito. Salutiamo dicembre che, come vuole l’immaginario collettivo, potrebbe accoglierci con la prima neve dell’inverno. Per domenica 3 dicembre, wetter.de annuncia modeste nevicate. La temperatura oscillerà tra 3°C e -2°C. Salvo sorprese domenica ci sveglieremo con i primi paesaggi berlinesi imbiancati.

wetter.de 

Meteo Berlino, il meteo della settimana giorno per giorno

Sabato 2 dicembre il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con qualche lieve schiarita nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra 3°C e -1°C. Per domenica sono previste modeste nevicate in mattinata e pioggia in serata.

Lunedì 4 dicembre le temperature si alzeranno un po’, ma resteranno comprese tra 6°C e 3°C. Il cielo sarà lievemente soleggiato, ma si coprirà in serata. Le temperature rimarranno stabili anche nella giornata di martedì 5 dicembre. Prevista leggera pioggia per la sera.

Mercoledì 6 dicembre sarà la giornata meno fredda della settimana. Le temperature saranno comprese tra 7°C e 4°C. Il cielo sarà nuvoloso per tutta la giornata. Giovedì 7 dicembre le temperature rimarranno invariate, ma è prevista qualche lieve schiarita. Venerdì 8 dicembre il cielo sarà nuvoloso, fortunatamente però non dovrebbe piovere.

A differenza della settimana che sta per concludersi dove le condizioni meteo, seppur con temperature relativamente basse, sono state abbastanza favorevoli, la settimana che sta per iniziare sarà più fredda, con temperature che scenderanno sotto lo 0°C e giornate prevalentemente nuvolose, tipiche dei lunghi inverni berlinesi.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

Immagine di copertina: © Parco di Berlino con neve CC0