Roma - Berlino

L’ironica ed irresistibile pubblicità online di Easyjet per i voli Berlino-Roma

Berlino-Roma (e viceversa) con Easyjet: la tratta è stata riattivata lo scorso  5 gennaio dopo più di due anni di “pausa”

Complice il fallimento di Air Berlin, la compagnia britannica ha ricominciato a collegare le due capitali con un volo diretto. È il momento di pubblicizzarlo e per farlo da qualche giorno online gira una simpaticissima immagine con lo slogan “Vom Kotti zu Totti”, ovvero da Kotti a Totti, dove per Kotti si intende Kottbusser Tor, uno dei piazzali più emblematici di Berlino, nel cuore di Kreuzberg. Difficile non sorridere alla sua visione anche se si fosse laziali.

Berlino-Roma

Berlino-Roma

I voli Berlino-Roma con Easyjet

Si parte da Fiumicino e si atterra a Tegel (e viceversa). Non più quindi Schönefeld: complice l’assenza di Air Berlin, Easyjet ha iniziato ad operare anche nello scalo berlinese delle compagnie non low-budget. Da Roma i voli – al momento, gennaio 2018 – sono dal lunedì al venerdì alle 19.15, il sabato alle 10:25 e la domenica alle 19:55. La durata è di due ore e 15. Da Berlino invece le partenze sono dal lunedì al venerdì alle 16:20, il sabato alle 7:30 e la domenica alle 17:00. Il prezzo minore riscontrato finora è di 36,86 € per una sola delle tratte. Qui il sito Easyjet per prenotare.

[adrotate banner=”34″]

Gli altri voli Berlino-Roma: Ryanair

Ryanair offre due opzioni al giorno tutti i giorni della settimana. Da Roma le partenze sono la mattina alle 8:55 e la sera alle 21:10. Da Berlino le partenze sono alle 6.25 del mattino e alle 18:40 del pomeriggio. Gli aeroporti serviti sono Ciampino e Schönefeld, diversi quindi da quelli serviti da Easyjet. Qui il sito Ryanair.

Gli altri voli Berlino-Roma: Alitalia

Alitalia copre la tratta Roma – Berlino con uno o due voli al giorno a seconda del giorno. Gli aeroporti collegati sono Fiumicino e Tegel. Da Roma le partenze sono sempre alle 9 e, a volte alle 15:10. Da Tegel a Roma sono alle 12:05 e, a volte, anche alle 19.35.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © cc0 b1-foto / Easyjet

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *