Eventi Monaco ottobre 2021 presa da https://pixabay.com/it/photos/baviera-capitale-di-stato-monaco-63268/ CC0

Gli eventi da non perdere a Monaco di Baviera a ottobre 2021. La guida giorno per giorno

Tutti gli eventi imperdibili a Monaco di Baviera. La guida giorno per giorno di tutti i concerti, mostre e festival nel mese di ottobre 2021

Nonostante l’arrivo del freddo tolga a tutti un po’ di spirito d’iniziativa, il programma di eventi a Monaco di Baviera per il mese di ottobre non manca nel fornire spunti. Il mese di ottobre nella capitale bavarese sarà infatti fittissimo di eventi interessanti. Di seguito trovate la guida giorno per giorno di tutte le mostre, concerti e festival che coinvolgeranno la città.

Mostre e festival nel mese di ottobre a Monaco

Fino al 3 ottobre, si terrà la mostra The Mystery of Banksy: A Genius Mind del celebre artista di strada Banksy presso l’Isarforum di Monaco. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dal 22 al 24 ottobre si terrà il The Munich Show 2021. Al Munich Exhibition Centre potrete visitare l’esposizione di gioielli, pietre preziose, minerali, cristalli e fossili con oltre 800 espositori da tutto il mondo. A questo link trovate tutte le informazioni.

Fino al 9 ottobre, continua presso le rive dell’Isar il Kulturstrand. Qui, seduti su una spiaggia artificiale, potrete rilassarvi sorseggiando un drink accompagnati da buona musica. A questo link tutte le informazioni.

Fino all’1 novembre, con la mostra Van Gogh Alive – The Experience potete visitare in modalità del tutto immersiva le opere del pittore olandese Vincent van Gogh. Informazioni e biglietti a questo link.

Fino al 28 novembre, al Deutsches Museum – Flugwerft Schleißheim potrete visitare la mostra di fotografie Ein anderer Blick aufs Wasser. Qui il geologo e fotografo Bernhard Edmaier mostra con le sue foto impressionanti come l’acqua, fonte della vita, modella il mondo in cui viviamo. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 20 febbraio 2022, continua al Verkehrszentrum del Deutsches Museum la mostra Mobile Kinderwelten, in cui è possibile visionare i veicoli per bambini di ieri e oggi. Potete visitare la mostra anche virtualmente su Google Arts & Culture.

Fino all’1 maggio 2022, potrete immergervi nella vita notturna e nella club culture della capitale bavarese con la mostra Nachts. Clubkultur in München presso il Münchner Stadtmuseum. Qui trovate maggiori informazioni sull’evento.

Venerdì 1

Allo schwere reiter Kreativquartier, si esibirà ZuFit Simon in uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo Strange Foreign Bodies. La coreografia si ispira alle opere del filosofo Jean-Lui Nancy e ragiona sul corpo umano. L’esibizione avrà inizio alle 20:30 e si ripeterà anche sabato 2 ottobre. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Sabato 2

Al Backstage Kulturzentrum si terrà l’evento di musica psytrance Psychedelic Tribe: end of Odysee. L’evento coinvolgerà vari artisti e si estenderà per tutta la notte. Qui potrete acquistare i biglietti e trovare tutte le informazioni utili.

Domenica 3

Sempre allo schwere reiter Kreativquartier si esibiranno diversi compositori ed esecutori di Monaco a partire dalle 14:00 di domenica 3 ottobre fino a tarda notte. Tra questi ci saranno i Joasihno, il duo premiato con la borsa di studio musicale della città di Monaco di Baviera nel 2019. Per acquistare i biglietti potete andare a questo link.

Lunedì 4

Al Circus Krone si terrà lo spettacolo di cabaret di Bodo Wartke con il suo programma solista Wandelmut. Bodo Wartke vanta una carriera di oltre 20 anni e il suo successo sembra non arrestarsi. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Martedì 5

Allo Strom alle 21:00 di Monaco si esibirà il rapper americano MASTA ACE. I biglietti possono essere acquistati a questo link.

Mercoledì 6

Al Kranhalle (Feierwerk) si terrà il concerto di Subrihanna in collaborazione con RED ON. Si tratta di un evento imperdibile, uno spettacolo che combina immagine e suono così come vari generi musicali. Qui potete acquistare i biglietti.

Giovedì 7

Torna ad esibirsi Christian Deussen con il suo nuovo programma da solista DAS BIN ICH. L’evento si terrà al Self Bar di Monaco dalle ore 20 alle 23 e si dividerà in tre set da 30 minuti, ciascuno in una commistione di Pop, Swing e Schlager. Dopo il concerto si terrà il DJ set di James Munich. I biglietti si possono trovare a questo link.

Venerdì 8

Al Courtyard by Marriott München Ost si terrà una degustazione di vini dalle 14:00 alle 19:00. All’evento sarà anche presente un enologo “special guest”. Qui potrete prenotarvi e acquistare i biglietti. L’evento proseguirà anche sabato 9 ottobre con gli stessi orari.

Sabato 9

Sabato 9 ottobre Rotkreuzplatz ospiterà il mercatino delle pulci Neuhausen dalle 10 del mattino fino alle 4 del pomeriggio. Il mercato è certamente un’occasione per fare affari e allo stesso tempo godersi il weekend passeggiando tra le bancarelle.

Al Kranhalle (Feierwerk) alle ore 20:30 si terrà il concerto del gruppo musicale Dollars for Deadbeats. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Domenica 10

Domenica 10 ottobre si terrà la celebre maratona di Monaco, un evento sportivo dedicato ai professionisti, agli amanti dello sport ma anche a chi vuole fare qualcosa di diverso dal solito. La maratona inizierà e si concluderà presso lo storico Stadio Olimpico. Sarà possibile scegliere tra la maratona classica, la mezza maratona o i 10K. Potete registrarvi a questo link.

Lunedì 11

All’Ampere si esibirà il compositore austriaco Manu Delago.  L’artista combina le percussioni con i suoni dell’acqua, del vento, del fuoco e della fauna creando un’atmosfera naturalistica unica. I biglietti si possono acquistare a questo link.

Martedì 12

Al Prinzregententheater si esibirà in concerto Brian Raphael Nabors con il suo lavoro Pulse. Alla sua esibizione seguiranno i concerti dei violinisti Igor Stravinsky e Samuel Dushkin. I biglietti sono disponibili a questo link.

Mercoledì 13

Al Mille si terrà il concerto del cantautore tedesco Gregor McEwan. I biglietti saranno messi in vendita qui il giorno dell’evento alle ore 8:00.

Giovedì 14

Il Rote Sonne ospiterà l’atteso concerto dei Twin Tribes. La band statunitense, che sta diventando rappresentativa della corrente post-punk, è in tour negli Stati Uniti, ma saranno incluse anche alcune date europee. Il gruppo si esibirà alle 19. Qui potete trovare i biglietti.

Venerdì 15

Al Bürgerhaus Glockenbachwerkstatt si terrà il concerto dei Guacáyo. La band si identifica principalmente con la corrente indie-pop, ma la loro musica presenta chiare influenze reggea e hip-hop. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Sabato 16

Tra sabato 16 e domenica 17 ottobre a Monaco ci terrà la famosa Lunga Notte dei Musei. Dalle 18:00 di sabato fino a l’una saranno aperti tutti i musei e vari spazi culturali dove ascoltare musica di tutti i tipi. Acquistando un solo biglietto si avrà accesso a tutti i musei partecipanti e ai servizi di trasporto adibiti appositamente per l’evento.

Domenica 17

Al Allerheiligen-Hofkirche si esibirà il trio ZIZAL in un concerto dal titolo The klezmer worldmusic project. I tre musicisti combinano i suoni del violino, clarinetto e pianoforte per creare della musica unica con elementi del klezmer, jazz, e musica classica. Qui è possibile acquistare i biglietti.

Al Münchner Stadtmuseum l’imperdibile spettacolo teatrale Der Morgen kann warten – Il domani può aspettare di Susanne Claus e Peter Müller. La storia di un vecchio che decide di tenersi sveglio ogni notte con i ricordi per paura che se si addormentasse la sua anima potrebbe lasciare il suo corpo. Per il biglietti andate a questo link.

Lunedì 18

All’Ampere l’artista australiano Scott Matthew si esibirà in concerto alle ore 20:00. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Martedì 19

Al St. Korbinian si esibiranno i tre musicisti del Großstadt Boazn. Sicuramente un concerto diverso dal solito che coinvolge il sassofono baritono (Birgit Tomys), la chitarra (Berni Filser) e l’armonica stiriana (Matthias Pürner). Tutte le informazioni a questo link.

Mercoledì 20

Al Lach und Schießgesellschaft ci sarà lo spettacolo di cabaret dei Das Lach – und Schieß Ensemble. Lo spettacolo si ripeterà tutti i giorni fino a sabato 23. Qui potete acquistare i biglietti.

Giovedì 21

Al Kranhalle (Feierwerk) si esibirà in concerto la band inglese indie-rock I Like Trains. Porteranno il loro ultimo album “KOMPROMAT” sul palco, il quale tratta di argomenti molto attuali, come la digitalizzazione, la gestione della privacy e le fake news. I biglietti sono acquistabili a questo link.

Venerdì 22

Al Komödie im Bayerischen Hof, Teresa Rizos presenterà il suo primo programma teatrale intitolato Selten Schön. Qui i biglietti dello spettacolo.

Sabato 23

Se siete fan degli AC/DC non potete perdervi l’Hell’s Bells Party al Olympiaturm. Gli OVER/DOSE infatti vi faranno fare un salto nel passato con un concerto tributo alla famosissima rock band. Qui si possono acquistare i biglietti.

Al Kleine Olympiahalle si terrà la Fiera Immobiliare di Monaco. Più di 50 espositori presenteranno le loro offerte immobiliari e numerose conferenze forniranno uno sguardo più dettagliato al mercato immobiliare di Monaco. La fiera proseguirà anche domenica 24 ottobre. Tutte le informazioni a questo link.

Domenica 24

Allo Shamrock Pub si svolgerà lo spettacolo di stand-up comedy in inglese di Todd Stuchiner dal titolo The Halfman’s Tales. Todd Stuchiner è un comico e scrittore statunitense che attualmente vive a Berlino. L’esibizione, di natura auto-ironica, racconta le disavventure del comico in giro per il mondo e i suoi “problemi emotivi”. Qui è possibile acquistare i biglietti.

Lunedì 25

Se avete voglia di una serata a teatro, lo Schwere reiter ospiterà lo spettacolo di Stefan Kastner. Biglietti disponibili a questo link.

Invece per gli amanti della musica elettronica, o per chi desidera scoprirla, Jack Ritchie alias BEARCUBS si esibirà al Kranhalle (Feierwerk). Qui i biglietti.

Martedì 26

Per una serata diversa dal solito, il Deutsches Theater di Monaco ospita il musical Der Schuh des Manitu – Il selvaggio West come un musical selvaggio. Lo spettacolo inoltre proseguirà con varie date nel mese di ottobre. I biglietti sono disponibili a questo link.

Mercoledì 27

Se siete fan dei Daft Punk non potete mancare al Milla Live Club, dove i ToyToy suoneranno i classici del famoso gruppo di musica elettronica in una chiave jazz. Qui potete trovare il biglietti dell’evento.

Giovedì 28

Sempre al Milla si esibirà l’artista indie Telquist in un concerto intitolato Trash Talk. Qui i biglietti.

L’Hofbräuhaus ospiterà un evento molto particolare: una sessione di yoga accompagnata da musica dal vivo suonata della band LaBrassBanda. L’evento, che doveva tenersi a maggio ma è stato posticipato, durerà due giorni e rappresenta un’occasione unica per allenarsi con l’esperto maestro di Yoga Monaco Petros e allo stesso tempo gustarsi musica dal vivo. Tutte le informazioni e biglietti a questo link.

Venerdì 29

All’Heppel & Ettlich si terrà il concerto dei Please Madame alle ore 20:00. Potete acquistare i biglietti direttamente a questo link.

Sabato 30

Se avete voglia di un po’ di musica classica, nella sala concerti del liceo Rainer Maria Rilke si esibiranno gli Amaryllis Quartett e il soprano Julian Banse. I biglietti sono acquistabili a partire dal 20 ottobre alle ore 8:00 a questo link.

Domenica 31

La notte del 31 ottobre non potete mancare all’Halloween Open Air & Indoor Festival. L’evento si terrà al CCC Container Collective dalle ore 19:00 fino a tarda notte con una lunga line-up di artisti. Potete acquistare i biglietti direttamente a questo link.

Leggi anche: Le mostre da non perdere questa settimana. Dal 27 settembre fino al 3 ottobre

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Eventi Monaco ottobre 2021 presa da Pixabay CC0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *