Air Berlin

Ecco come ha celebrato un pilota l’ultimo volo Air Berlin da Miami

L’ultimo volo Air Berlin da Miami a Düsseldorf.

L’ultimo volo aereo di un pilota della Air Berlin che ha approfittato del volo Miami-Düsseldorf per salutare l’aeroporto. Come riportato da  Tagesspiegel Il pilota ha fatto finta di atterrare, compiendo una specie di saluto rivolto alla torre di controllo e all’aeroporto di Düsseldorf. Il fatto forse è accaduto con la complicità del personale della torre di controllo.

L’inchiesta

L’aereo lunedì poco prima dell’atterraggio si è voltato a sinistra verso l’aeroporto di Düsseldorf e la torre di controllo. Dopo il saluto il volo AB 7001 è atterrato in sicurezza all’aeroporto. È stata una manovra spettacolare che ha lasciato molti stupiti e anche alcuni indignati. In molti hanno girato un video sull’accaduto, ma quello più impressionante è stato girato dalla torre di controllo. Luftfahrt-Bundesamt (ufficio federale dell’aviazione) sta indagando sull’accaduto, come riportato da un portavoce della compagnia. Secondo il portavoce di Air Berlin, che sostiene l’inchiesta aperta sul fatto, la manovra era stata concordata con la torre di controllo. La questione deve essere chiarita. Secondo la torre di controllo il pilota aveva chiesto il permesso alla direzione per l’insolita manovra di atterraggio. di conseguenza i controllori hanno dato il consenso a virare a sinistra. L’altezza della manovra però sarebbe responsabilità del pilota.

 Il video dell’incredibile manovra

Il video è stato realizzato dalla cabina di controllo. Mentre l’aereo vola verso la pista, nel video si sente una voce maschle che dice: «È troppo alto, è troppo alto» – a seguire una risata di sottofondo. Ascoltando bene il video si percepisce che il personale delle torre di controllo era a conoscenza della manovra. Alla fine si sente perfettamente una donna che esclama «Mega», che sta per il nostro super, e gli applausi del personale. In molti hanno criticato il gesto del pilota, accusandolo di essere stato un irresponsabile e di non essere mai stato autorizzato. Anche se Air Berlin sostiene che non ci sono state lamentele da parte dei passegeri.

https://youtu.be/M-bZaghb1CU

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: screenshot da Youtube: Air Berlin Flug AB 7001 Low Pass Tiefflug über Düsseldorf Airport Video aus dem Tower