Cosmetica Berlin aprirà il prossimo novembre

La tappa berlinese di Cosmetica, la grande fiera internazionale del beauty, sarà a metà di novembre

Seppure tra grandi difficoltà e continue incertezze, il settore dei grandi eventi non si arresta. Con i dovuti cambiamenti necessari per la sicurezza in primo luogo, anche in questo autunno 2020 la programmazione dei grandi appuntamenti espositivi è nutrita e promettente. Così come si sta per ripetere l’appuntamento con IFA Berlino, la più grande fiera europea per l’elettronica di consumo, sta per accadere lo stesso con Cosmetica Berlino.

Gli appuntamenti di Cosmetica fiera

Cosmetica è una delle più importanti fiere internazionali per l’industria cosmetica, che si tiene in varie città della Germania (Stoccarda, Francoforte, Hannover e Berlino) con cadenza annuale. Si è affermato come un evento pionieristico del settore a partire dagli eventi a Stoccarda, Francoforte e Hannover: tutti uniscono business, formazione, comunicazione, innovazione e spettacoli sotto lo stesso tetto.

L’edizione 2020 della fiera Cosmetica Berlin avrà una durata di 2 giorni, con l’apertura di battenti già programmata per sabato 14 novembre fino a domenica 15 novembre. Come di consueto la location di svolgimento sarà la Messe Berlin, Messedamm 22, 14055 Berlino (polo fieristico capitolino di grande fama).

Al centro dell’evento la qualità del lavoro e dei prodotti, presentata attraverso le aree espositive di cosmetici decorativi e nutrienti e attrezzature per trattamenti di bellezza. I visitatori professionali accreditati possono sperimentare sia prodotti emergenti che maturi durante workshop pratici, sessioni di trucco e durante dimostrazioni di prodotti e trattamenti. Il programma formativo è ricco di relatori ed esperti, che aggiornano gli addetti ai lavori sugli sviluppi del settore cosmetico e offrono l’opportunità di condividere le conoscenze e fare rete con i colleghi.

L’avvento di Cosmetica è fortemente atteso per chi si occupa di cosmesi naturale, ci informano dalla redazione di Superbelle.it, trattandosi di un segmento in forte espansione. Gli ultimi dati disponibili parlano di un business da oltre 2 miliardi di euro nella sola Europa, con un indotto di 200.000 imprese produttrici: in testa Germania e in Italia per richiesta di prodotti bio.

L’organizzatore KOSMETIK international

Organizzatore di COSMETICA Berlin è la società KOSMETIK international Messe GmbH di Stoccarda, che lavora a stretto contatto con la consociata media KOSMETIK International Verlag GmbH, per avere anche il posizionamento nell’editoria e nella multimedialità del settore di riferimento. Fornire informazione e aggiornamento in materia di cosmetici, unghie e cura dei piedi consente a KOSMETIK International Verlag e Messe GmbH un approccio efficace al gruppo target.

Dal 2012, parallelamente alla Cosmetica di Stoccarda, la fiera di podologia e podologia GUT è tenuta a FUSS Stoccarda. La fiera combina un’esposizione specializzata e conoscenze specialistiche ad alto livello con lezioni specialistiche e seminari pratici.

KOSMETIK international Messe GmbH, nel ruolo di organizzatore delle fiere Cosmetica, si mette a disposizione di tutti gli espositori, parti interessate e visitatori come referente competente durante l’intera preparazione, pianificazione e partecipazione alla kermesse.

Foto copertina: PhotoMIX-Company / Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *