Campionato amatoriale di lasagne Berlino Magazine: ecco i vincitori e le foto dell’evento

Domenica scorsa più di cento persone sono affluite da ogni angolo di Berlino al ristorante The Winery per il campionato amatoriale di lasagne organizzato da Berlino Magazine.

Una decina di concorrenti, alcuni ospiti d’onore fuori gara, un’atmosfera rilassata e mangereccia da domenica italiana e tanti tipi diversi di lasagne da assaggiare e leccarsi i baffi. Classica al ragù, con zucca e prosciutto, con mozzarella di bufala, ai broccoli, con verdure di stagione, con radicchio, gorgonzola e noci e chi più ne ha più ne metta.

L’evento voleva offrire l’occasione a tutti gli appassionati di cucina di mettere in mostra la propria abilità, sfidare giocosamente gli altri concorrenti e deliziare il pubblico con le proprie creazioni. A testare la bravura dei partecipanti e incoronare i re della pasta al forno sono state una giuria popolare e una giuria di qualità, quest’ultima composta da Giacomo Ruggirello del Cafè Aroma e Lukas Tigert della Muntagnola, entrambi, insieme a The Winery, eccezionali ristoranti italiani facenti parte del network True Italian. Con i voti delle giurie sono state stilate due diverse classifiche, dunque due podi, con premi separati. I premi per i primi classificati nelle due categorie prevedevano, oltre a una coppa e alla gloria, un’intervista per Berlino Magazine che pubblicheremo a breve, una cena per due presso il ristorante The Winery o pregiate bottiglie di vino.

La giuria di qualità con il direttore di Berlino Magazine © Linda Paggi

Il voto del pubblico ha sancito la vittoria di Lisa, unica ragazza tedesca in gara, con la sua lasagna radicchio, gorgonzola e noci. Il primo premio della giuria di qualità è andato invece a Federica con la sua lasagna “Bufalina”. Le due concorrenti si sono qualificate rispettivamente al secondo posto dell’altra classica, dimostrando così un certo accordo tra gli assaggiatori professionisti e non.

Le due vincitrici © Linda Paggi

Berlino Magazine ringrazia tutti i partecipanti al campionato e gli ospiti d’onore per il prezioso contributo. È stata una domenica pomeriggio memorabile, grazie all’entusiasmo di tutti i partecipanti e degli avventori.

I partecipanti, la giuria di qualità e lo staff di Berlino Magazine © Linda Paggi

[adrotate banner=”34″]

banner3okok-1-1024x107 (1)

Tutte le foto © Linda Paggi