Parte la nuova settimana di Berlino Cacio e Pepe Web Radio

Si torna in onda con la programmazione per Berlino Cacio e Pepe Web Radio, la radio ufficiale del nostro magazine che riparte con gli appuntamenti di Die Windrose, Berliner Ensemble e Protagonisti.

Si comincia questa sera, 30 dicembre, alle 19.30 con Die Windrose, la rubrica di Sandra Simonetti a caccia di notizie da approfondire da ogni parte del mondo. Nell’appuntamento di questa sera la rassegna settimanale di esteri cercherà di tirare le somme di un anno difficile, soffermandosi poi sull’estremismo di destra esploso in Svezia e sulla proposta interreligiosa di “The House of One”, coraggioso tentativo di unire più fedi nello stesso luogo che si sta portando avanti a Berlino.

Torna invece con il nuovo anno, giovedì 1 gennaio, sempre alle 19.30, Berliner Ensemble, curato da Piera Ghisu e Maria Severini. Nell’affascinante viaggio dentro la letteratura mitteleuropea, continueremo ad ascoltare la lettura del grande romanzo di Alfred Döblin, Berlin Alexanderplatz, un affresco nitido e corale della Berlino operaia degli anni ’20, riportato in vita per gli ascoltatori di Berlino Cacio e Pepe Web Radio dalla voce di Piera Ghisu e dalla selezione musicale di Maria Severini.

Protagonisti, lo spazio culturale della nostra radio dedicato all’esplorazione del mondo della letteratura, ideato e condotto da Sandra Simonetti, andrà infine in onda venerdì 2 gennaio dalle 19.30. In questa puntata, fra i tanti temi previsti in trasmissione, si parlerà della scomparsa del lettore maschio e di come riportarlo in vita, della scuola di scrittura 826 Valencia e del romanzo dell’anno. Il consueto monologo settimanale sarà questa volta dedicato a “La moglie indiana”, di Anne Cherian.

Potete ascoltare Berlino Cacio e Pepe Web Radio da qui: http://berlinocacioepepe.caster.fm/

Sulla stessa pagina troverete disponibili anche i podcast dei programmi andati in onda, nel caso non vi fosse possibile ascoltarli in diretta.

Berlino Cacio e Pepe Web Radio: dal martedì al venerdì, dalle 19.30 alle 20.00