Berlino, brutale aggressione ai danni di un dipendente della metro in una stazione

Brutale aggressione ai danni di un dipendente della società che gestisce i trasporti pubblici a Berlino.

Regna l’indignazione all’interno della BVG, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico della capitale tedesca: nella prima mattinata di sabato 27 gennaio, verso le ore 5, un dipendente della società è stato aggredito brutalmente alla testa da uno sconosciuto presso la stazione di Hellersdorf, nella parte orientale della città. Come riporta Berliner Morgenpost, i medici stanno lottando affinché la vittima non perda la vista.

[adrotate banner=”34″]

I fatti

Stando allo stato attuale delle indagini, nella mattinata di sabato il dipendente della BVG in questione si è recato al lavoro viaggiando nella cabina del macchinista insieme a un collega in un treno della linea U5. Alla stazione di Wuhletal entrambi hanno notato la presenza di un uomo sul treno che maneggiava un’arma da fuoco. Poco dopo hanno sentito un colpo, che stando alle descrizioni assomigliava a uno sparo. Tuttavia i due non hanno allertato la polizia. Sceso alla fermata di Louis-Lewin-Straße per entrare in servizio, il dipendente della BVG è stato aggredito da uno sconosciuto sulle scale della stazione: l’aggressore lo ha colpito con violenza da dietro ferendolo gravemente alla testa e agli occhi ed è fuggito senza lasciare traccia. Della dinamica dell’accaduto la polizia non vuole rivelare ulteriori dettagli. Una testimone che ha soccorso la vittima ha dichiarato di aver sentito uno sparo poco prima dell’attacco ai danni dell’uomo.

Le indagini

Secondo le forze dell’ordine, l’uomo che maneggiava un’arma da fuoco a bordo del treno e l’aggressore del dipendente della BVG sono la stessa persona. La BVG ha fornito alla polizia tutto il materiale video necessario alle indagini. I medici hanno dichiarato che le condizioni della vittima sono talmente gravi che potrebbe perdere la vista a un occhio.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: Stazione di Alexanderplatz, linea U5 © Jcornelius CC BY-SA 3.0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *