SirPlus

A Berlino l’evento contro lo spreco alimentare dove decidi il prezzo dei prodotti che acquisti

Grazie a PAY-WHAT-YOU-WANT a Berlino puoi comprare prodotti alimentari decidendone il prezzo.

SirPlus organizza PAY-WHAT-YOU-WANT, un’iniziativa volta a limitare lo spreco del cibo. A Berlino l’evento si terrà mercoledì 2 maggio a partire dalle ore 10 ad Hermannplatz, nel quartiere di Neukölln. Si potranno acquistare smoothies biologici, pop-corn artigianali e prodotti di vario genere. Non ci saranno prezzi fissi, ma sarà il cliente a stabilirli. L’obbiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare i cittadini riguardo lo spreco del cibo, nonché di far conoscere il progetto il più possibile. Pay What You Want è dunque una bella iniziativa, la prima organizzata da SirPlus, per limitare la quantità di cibo che troppo spesso finisce nella spazzatura.

[adrotate banner=”34″]

Cos’è SirPlus

SirPlus è un progetto che mira a diminuire lo spreco del cibo. Con un supermercato a Berlino ed un sito di vendita online, SirPlus permette di comprare il cibo che solitamente viene scartato dall’industria alimentare, diminuendo così gli sprechi. Una mela troppo piccola, una confezione un po’ ammaccata, la scadenza troppo vicina: tutti quei prodotti che normalmente non superano gli standard richiesti si trasformano in rifiuti. Nato quattro anni fa, il progetto vede come promotori tre ragazzi, Raphael, Martin e Alexander, tre vite diverse accomunate dall’interesse di fare del mondo un posto migliore diminuendo gli sprechi di cibo.

L’evento Pay What You Want

In Germania si sprecano 18 milioni di tonnellate di cibo ogni anno, il che corrisponde a un camion intero ogni minuto. Se il cibo gettato fosse un Paese, sarebbe il terzo più grande emittente di CO2 del mondo dopo Cina e Stati Uniti. SirPlus è riuscita a risparmiarne 400 tonnellate di cibo dal lancio del progetto. L’evento PAY-WHAT-YOU-WANT permetterà a chiunque passi per Hermannplatz di comprare i prodotti SirPlus scegliendone il prezzo. Questo aumenterà il numero di clienti della rete antispreco e sensibilizzerà i berlinesi sulla quantità di cibo che viene gettata nella spazzatura ogni giorno.

SirPlus PAY-WHAT-YOU-WANT

mercoledi 2 maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 18

Hermannplatz, Neukölln, Berlin

Evento Facebook

Sito web SirPlus

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © SirPlus