Fiera del vino

A Berlino la fiera dei vini del Baden-Württemberg: bere (e mangiare) bene in Germania si può

Degustazioni di vini, spumanti e distillati, conoscenze dirette con i viticoltori, assaggi di formaggi e specialità tipiche della Foresta Nera.

Queste e molte altre attività legate all’enogastronomia saranno al centro della Weinmesse Baden-Württemberg Classics che sabato 28 e domenica 29 ottobre farà tappa nella capitale tedesca.

La fiera

Arrivata alla 19esima edizione, la fiera dei vini del Baden-Württemberg si sposta dalla tradizionale location dell’ex aeroporto di Tempelhof all’area Station Berlin presso Gleisdreieck. Cambia la cornice, ma non il contenuto: una grande festa del (buon) bere e anche in parte del cibo di qualità, tutto originario del Baden-Württemberg, una delle regioni tedesche con una più profonda tradizione enogastronomica. Per due giorni, sabato 28 e domenica 29 ottobre, ben 61 enti tra cantine, viticoltori e cooperative vinicole presenteranno il meglio della loro produzione a pubblico e addetti ai lavori berlinesi. Da mangiare ci saranno taglieri di salumi e formaggi, Maultaschen (ravioli tedeschi), Schäufele (spalla di maiale) e tanto altro ancora.

Come partecipare

L’ingresso giornaliero alla fiera costa 15 €. I visitatori potranno assaggiare vini, spumanti e distillati nonché partecipare a vari seminari senza alcun costo aggiuntivo. Le specialità culinarie avranno invece un prezzo a parte, anche se comunque più basso rispetto a un normale ristorante.

Berlino Magazine regala ai suoi lettori 2 coppie di biglietti per uno dei due giorni a scelta. Per vincerli

1-commentate l’articolo sul sito (non su FB) scrivendo “Partecipo al concorso”

2-mandate una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta alla domanda: da quanti Bundesländer (stati federali) è costituita la Germania? segnalando in quale dei due giorni, sabato o domenica, si avrebbe intenzione di visitare la fiera

La redazione contatterà solo i vincitori del concorso.

Weinmesse Baden-Württemberg Classics

sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017

entrambi i giorni dalle 11 alle 18

presso Station Berlin, Luckenwalder Str. 4-6, 10963 Berlino – fermata metro Gleisdreieck

Ingresso: 15€ ticket giornaliero

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

[adrotate banner=”37″]