Germania

A Berlino è stato realizzato il döner kebab più grande del mondo, ma è stato comunque un mezzo fallimento – VIDEO

Berlino si è impegnata per stabilire il record del döner kebab più grande del mondo e ci è riuscia

Il 20 ottobre 2017 al centro commerciale “Mall of Berlin”, sito nel cuore di Mitte, a Potsdamer Platz, è stato preparato il döner kebab più grande del mondo. A organizzare l’evento è stata l’emittente radiofonica 98.8 Kiss FM. Il precedente record mondiale per il döner più grande era stato stabilio nel 2004 in Australia con un döner di 413 chili.

Record per metà fallito

Berlino ha fissato il nuovo record con un döner di 423,5 chili, ma non era questo il piano iniziale. Il peso originale del döner kebab era 874 chili. Peccato che durante la lavorazione il “panino” si sia spezzato in due. Così, Olaf Kuchenbecker dell’Istituto Record per la Germania (RID), l’organizzazione che gestisce il Guinness Book of Records, ha dovuto sancire un record solo di poco superiore al precedente.

https://www.youtube.com/watch?v=rJXHqkoolNQ

La ricetta del döner kebab più grande del mondo

Il döner kebab è stato realizzato con un’originale “Fladenbrot” (il tipico pane per il döner) ed è stato preparato secondo la ricetta tradizionale. Al suo interno: lattuga, carne, cavolo rosso e bianco, insalata, pomodori, cipolle, cetrioli e una speciale salsa a base di erbe, la Kuchenbecker. Secondo il Tagespiegel, i 450kg di carne del döner erano composti da 369 kg erano di vitello, 40,5 kg di manzo e 18 kg di agnello. Oltre a questo c’erano: 60 kg di cavolo rosso, 20 kg di cipolle, 60 kg di insalata, 30 kg di pomodori, 20 kg di cetrioli, 60 kg di cavolo bianco. E per finire 130 litri di salsa. Il döner successivamente sarebbe stato distribuito gratuitamente tra i 400 spettatori presenti. Il döner è stato poi distrituito gratuitamente agli spettatori presenti.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

 [adrotate banner=”37″]

Immagine di copertina: screenshot da youtube