7001 festival: tre giorni di musica techno in un complesso di bunker della DDR appena fuori Berlino

Destinato alla protezione dei vertici della DDR, il bunker 7001 è lo scenario scelto da 7001 festival per il prossimo evento techno di Berlino. Tre giorni da passare in una foresta a 50 km dalla capitale immersi nella musica.

Lo scenario post-apocalittico delle rovine del bunker è perfetto per 7001 festival, l’evento di musica techno che tutti gli appassionati del genere non possono assolutamente perdersi. Tre giorni (17-19 agosto) in compagnia delle star più conosciute della musica techno alternate a nuovi artisti emergenti. Il tutto verrà intervallato a musica ambient, più adatta alle prime ore del mattino, per preparare la mente alla giornata di techno. Tra gli artisti anche Antigone, Shlømo, Rachel Lyn, e François X.

[adrotate banner=”34″]

© 7001 festival, Line-up

La location scelta da 7001 festival

Si chiama Bunker 7001 e risale al periodo della Guerra Fredda. Fu progettato per proteggere i vertici della Germania Est durante eventuali attacchi nucleari. Il bunker è tuttora accessibile, ma non esisterà ancora a lungo come tale. Esistono infatti progetti che intendono trasformare l’area oggi abbandonata in un parco tecnologico, anche se ad oggi non sono stati resi noti dettagli circa la realizzazione del piano. Il bunker ospiterà quest’estate il prossimo evento techno della scena berlinese. I restauratori hanno deciso di conservare la maggior parte degli spazi così come li hanno trovati, migliorando solamente un corridoio di calcestruzzo ormai in rovina.

Dormire e mangiare al 7001 festival

Il festival mette a disposizione varie opzioni di pernottamento. Il campeggio Zeltheld permette di affittare tutto il necessario, dalle tende al sacco a pelo. Per chi non vuole rinunciare al comfort sarà disponibile il glamping (connubio di camping e glamour) DOMO, che offre possibilità di pernottamento a gruppi di 2 o più persone, fino ad un massimo di 6. Se l’idea della tenda non vi fa impazzire, un’alternativa è l’hotel My-Molo, che propone degli chalet con tanto di letti veri e propri circondati da pareti di legno.

I visitatori di 7001 festival potranno anche consumare i pasti direttamente in loco grazie ai vari stand che verrano organizzati, alcuni dei quali prepareranno addirittura pietanze vegane.

[adrotate banner=”34″]

7001 festival

venerdì 17 agosto – domenica 19 agosto 2018

OBJEKT 7001, Weinbergstr. 21, 16259 Freudenber

biglietti da 54,00 € acquistabili online qui

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE METTE IN PALIO DUE COPPIE DI BIGLIETTI PER I PRIMI DUE CHE:

1- Lasceranno un commento sotto l’articolo (non sotto il post Facebook) con scritto “Partecipo al concorso”

2- Manderanno una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com mettendo come oggetto “7001 Festival” e la risposta alla domanda: “quali sono le date dell’Italian Street Food Festival?”

NB: Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: dj giradischi Pexels CC0