Moonlight-il kino

I’m Not Your Negro, Moonlight, Neruda: i film da non perdere a IL KINO Berlin questo mese

I’m Not Your Negro, Moonlight, Wilde Maus, Neruda, La mia vita da zucchina, L’altro volto della speranza, Non essere cattivo e tanti altri…

Sono molto e tutti interessanti, i film in programma presso Il KINO Berlin, l’accogliente cinema di Nansenstr.22, zona Neukölln, diretto dall’italiana Carla Molino. Le pellicole sono sempre proiettate in lingua originale con sottotitoli o in inglese o in tedesca. Questa la nostra selezione dei tre da non perdere questo mese oltre a quel Non essere cattivo di cui abbiamo già scritto qui e ancora in programmazione.

I tre film da non perdere ad aprile 2017 al Kino Berlin

Per la programmazione (quando e a che ora) vi rimandiamo al calendario di Il Kino.

I’m Not your Negro

Candidato all’Oscar 2017 come migliore documentario, I’m not your Negro racconta l’infinito catalogo di oppressioni subite dai neri d’America dal segregazionismo ai giorni nostri attraverso il punto di vista dello scrittore e attivista James Baldwin, un atto d’accusa contro l’indifferenza del popolo statunitense verso una storia che non è difficile immaginare possa ripetersi prima di quanto pensiamo. La voce narrante è di Samuel L. Jackson.

Presso Il Kino Berlin trovate I’m Not Your Negro in programmazione con sottotitoli in tedesco quasi tutti i giorni in orario pomeridiano o serale.

Moonlight

Migliore film, migliore attrice non protagonista e migliore sceneggiatura non originale: sono i tre Premi Oscar vinti dalla pellicola scritta e diretta  da Barry Jenkins. Vi si racconta, divisa in tre diverse fasi della sua vita, infanzia, adolescenza e vita adulta, la storia Chiron ragazzo afroamericano che vive in un quartiere di Miami segnato da violenza e droga. “Moonlight, attraverso lampi essenziali e un intelligente lavoro di elissi, non solo racconta il calvario emotivo di Chiron, ma di tutto un popolo emarginato, escluso anche dall’ostentato, ma decisamente genuino, lirismo romantico del mélo” scrive Sentieri Selvaggi promuovendo la pellicola di Brad Pitt.

Presso Il Kino Berlin trovate Moonlight in programmazione con sottotitoli in tedesco quasi tutti i giorni in orario serale.

Wilde Maus

Presentato in concorso alla Berlinale 2017, è l’opera prima del celebre commediante Josef Hader, molto apprezzato in patria peri suoi spettacoli pregni di graffiante ironia. Wilde Maus racconta di Georg, noto, ma vecchio stampo, critico musicale ingiustamente licenziato dal suo editore perché considerato incapace di raggiungere il pubblico di lettori di oggi. Georg decide di non rivelare il licenziamento alla moglie. Stanno cercando di avere figli e non vuole aumentare lo stress in casa, ma ha bisogno di un lavoro. È così che decide di mettersi in società con un vecchio amico e cominciare a gestire una giostra del Prater di Vienna un piccolo palliativo mentre cerca di mettere a punto il migliore piano possibile per vendicarsi del suo vecchio capo…

Presso Il Kino Berlin trovate WIlde Maus in programmazione con sottotitoli in inglese quasi tutti i giorni.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule