M01, il nuovo club di Berlino creato dai fondatori del Renate e dell’Else

M01, un nuovo club nel quartiere di Friedrichshain, fondato dai creatori del Renate e dell’Else

Il nuovo club M01 si trova nella parte est di Friedrichshain, a Markgrafendamm, poco lontano dal Renate. Si tratta di un club intimo, con una capacità di circa 400 persone e tre piste da ballo disposte su due piani.

Il club

Il nuovo direttore delle prenotazioni di M01, Alessandro Boni, ha spiegato: “Sebbene ci siano molti grandi club a Berlino, la città ha bisogno di piccoli locali per la comunità di promotori e collettivi DIY qui”. Al piano superiore sono previsti spazi per sedersi, l’installazione di mostre d’arte, temporanee e non, e un sistema audio particolarmente adatto agli eventi con musica dal vivo.

La gamma di generi sarebbe piuttosto ampia, spaziando dalla house e techno all’electro. Inoltre, sono stati annunciati alcuni nomi in vista della stagione estiva. Tra questi, Estella Boersma e Jamaica Suk.

Else e Renate

Lanciato nel 2007, il Renate si trova in un ex condominio a Friedrichshain, nella strada perpendicolare a Markgrafendamm. ELSE è, invece, la corrispondente sede estiva, completamente all’aperto, situato esattamente dall’altro lato della strada. L’M01 dovrebbe avere nella parte interna una sorta di “giardino segreto” molto simile a quello di Else. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Else (@else_klub)

Club M01

Markgrafendamm 1, 10245 Berlin
Imperdibile l’evento del prossimo 31 Marzo.

 

Leggi anche: Storia del Kit Kat Club, il locale dell’edonismo berlinese

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di Okan Caliskan da Pixabay